Kevin Feige parla di Blade nell'MCU e ha delle notizie promettenti
Blade della Marvel sembrava essere il successo più facile di sempre, soprattutto dopo l'annuncio di Mahershala Ali nel ruolo principale. Purtroppo, quella collaborazione da star non si è ancora concretizzata in un film vero e proprio, a causa di numerosi ritardi e cambiamenti dietro le quinte, e la rimozione del film dal programma non ha fatto che alimentare le preoccupazioni. Tuttavia, c'è una luce in fondo al tunnel, poiché il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha affrontato la questione di Blade in una nuova intervista con Omelete, dichiarando che sono determinati a portare Blade nell'MCU e che il personaggio arriverà sul grande schermo.
Quando gli è stato chiesto di Blade, Feige ha lodato la versione del personaggio interpretata da Mahershala Ali e ha aggiunto che sono pienamente impegnati a realizzare questo progetto. “Siamo impegnati su Blade. Amiamo il personaggio, amiamo la versione che Mahershala ha del personaggio… posso dire che il personaggio arriverà nell'#MCU.”
Impegnati a fare le cose per bene
È bello sentire che la Marvel è ancora al 100% dietro al progetto del film di Blade e che sono ancora concentrati sul fatto che Mahershala interpreti il personaggio. Numerosi rumor e notizie hanno circolato su Blade, ma uno che si è rivelato infondato riguarda la presunta perdita dell'attuale regista del film, poiché Yann Demange è ancora legato al progetto come regista.
Ancora legata al progetto è anche Mia Goth, che, secondo le voci, interpreterà Lilith nel film. Durante un'intervista con Deadline, Goth ha parlato brevemente del film, dicendo che la Marvel tiene davvero molto a fare le cose per bene. “Ci tengono davvero,” ha detto Goth. “Lo fanno. Vogliono fare un grande film, è questa la sensazione che ho da loro, e fa piacere.”
Inizialmente, Blade doveva essere rilasciato nei cinema il 3 novembre 2023, e sembrava che tutto stesse andando avanti a pieno ritmo dopo la scena post-crediti di Eternals che introduceva il personaggio. Tuttavia, il film è stato ritardato e ha ricevuto una nuova data di uscita, il 7 novembre 2025. Purtroppo, anche questa data è stata modificata, poiché il mese scorso la Marvel Studios ha rimosso Blade dalla sua programmazione per il 2025, il che significa che il primo film di Blade potrebbe arrivare sugli schermi nel 2026, e al momento non sembra nemmeno così probabile.
Il ritorno di Blade
La discussione su Blade è tornata d'attualità dopo il ritorno di Wesley Snipes nel ruolo di Blade nell'universo Marvel, come parte di Deadpool e Wolverine. Blade è stato uno dei tanti personaggi dei precedenti film Marvel a fare ritorno, ed è stato emozionante vedere Snipes di nuovo nei panni del daywalker.
Speriamo che non ci voglia troppo tempo prima che i fan possano finalmente vedere l'interpretazione di Mahershala Ali del personaggio sul grande schermo, portando Blade nell'universo cinematografico Marvel. Se finalmente succederà, sappiamo che gli incontri tra i vari personaggi saranno epici, e forse potremmo anche arrivare a un grande evento stile Avengers come Blood Hunt in futuro. Ma tutto inizia con il primo film, quindi speriamo che accada presto.
