Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Asdivine Hearts II e Alvastia Chronicles sono due nuovi RPG disponibili da oggi!

Kemco è orgogliosa di annunciare l'uscita di asdivine Hearts II e Alvastia Chronicles per PlayStation 5, che arriverà oggi in tutti gli store. Il prezzo standard è di 14,99 euro per ciascun titolo.



In asdivine Hearts II gli eventi riprendendo due anni dopo quelli della prima avventura. Zack e i suoi amici si ritrovano in un'altra missione, ma questa volta per salvare il mondo parallelo di Archelio, che sta per essere congelato dai ghiacci.



Grazie a un comodo riassunto del titolo precedente, i giocatori possono lanciarsi subito in asdivine Hearts II senza aver giocato al primo!



Utilizzando un nuovissimo sistema a squadre, potrete guidare fino a sei personaggi in battaglia e distruggere gli assalti di potenti nemici! Potenziate le armi rare per creare il vostro personale uccisore del male! Inviate i vostri compagni per guadagnare monete di gilda mentre il gruppo lavora alla missione! O semplicemente equipaggiate i loro gioielli per imparare le loro abilità!



Invece in Alvastia Chronicles dopo aver incontrato l'uomo che ha ucciso i loro genitori dieci anni fa, Elmia e suo fratello Alan si sono messi in testa di vendicare la loro morte, combattendo per arginare la marea di mostri che si sta riversando nel mondo superiore e riportare la pace ad Alvastia.



Tuttavia, nella loro ricerca di un esercito di compagni diversi con lo stesso obiettivo, saranno davvero in grado di ottenere la forza necessaria per consegnare l'assassino dei loro genitori alla giustizia e salvare il mondo…?



Incontrate più di cento compagni mentre Alan ed Elmia viaggiano per il mondo. Avete le carte in regola per reclutarli tutti? Affrontate accese battaglie a turni con un massimo di tredici membri del gruppo. Sbloccate i legami con i compagni e utilizzate i vari effetti! Potenziamenti delle armi, un'arena di battaglia e missioni sono solo l'inizio di ciò che ci aspetta!



L'articolo asdivine Hearts II e Alvastia Chronicles sono due nuovi RPG disponibili da oggi! proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 dicembre 2024 alle 20:10

Condiviso da Cloud3299.Piace a 3 persone

 

Kemco continua a sfornare JRPG come se non ci fosse un domani
Contento di vedere asdivine Hearts II e Alvastia Chronicles finalmente anche su PS5! A 14,99€ l’uno direi che il prezzo è giusto, specialmente se siete fan dei classici RPG a turni vecchia scuola con una spruzzata di grinding e crafting.

asdivine Hearts II sembra un bel passo avanti rispetto al primo, soprattutto con il sistema a squadre da 6 personaggi – potrebbe aggiungere un bel po' di strategia nei combattimenti. E apprezzo sempre quando c’è un riassunto del titolo precedente: chi non ha giocato il primo può iniziare senza sentirsi perso.

Alvastia Chronicles invece mi intriga per il cast enorme (oltre 100 personaggi da reclutare!) e il sistema di battaglie con ben 13 membri attivi – roba da veri maniaci del party building. Il tema vendetta + salvataggio del mondo è classicone, ma se la scrittura regge, potrebbe valerne la pena.

Se vi piacciono gli RPG old-school stile SNES o GBA con menù a tonnellate, pixel art e una bella dose di nostalgia, questi due titoli potrebbero fare al caso vostro.