Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy x Magic the Gathering: presentata la Buster Sword di Cloud

Si avvicina sempre di più il giorno del lancio dell'attesa espansione di Magic: the Gathering dedicata a Final Fantasy. La settimana dal 6 al 12 giugno sarà quella del prerelease, seguita il 13 dalla release ufficiale. A meno di tre settimane dall'uscita, continuano però ad apparire in rete spoiler delle carte che potremo aggiungere alla nostra collezione.



A fianco alle spettacolari Through the Ages, che vedranno il ritorno di creature come Ragavan, Tynmna the Waver, Yuriko e molte altre, troviamo carte che potranno essere utilizzate anche nei formati Standard e Modern. Molte hanno già stimolato la fantasia dei giocatori, come Vivi Ornitier già pronto per numerose combo e Ultima, Origin of Oblivion che potrà essere inserita in tantissimi deck. Ad aver stuzzicato l'attenzione dei giocatori è però un recente spoiler atteso da tempo.



Stiamo parlando della Buster Sword di Cloud, presentata durante la conferenza stampa senza testo, con la promessa che sarebbe stata una carta “davvero potente”. E così è stato, perché si tratta di un Equipaggiamento davvero potente, destinato a entrare in tantissimi deck. Con un costo di mana 3, la Buster Sword è un artefatto che può essere equipaggiando pagando 2 mana incolori. La creatura guadagna +3/+2, di per sé già un ottimo boost. Sono però le abilità aggiuntive che colpiscono maggiormente.



Quando la creatura equipaggiata infliggerà danno, pescheremo una carta e potremo poi giocare una magia dalla nostra mano gratuitamente, a patto che il suo costo di mana sia pari o inferiore ai danni inflitti. Facendo un rapido calcolo, dunque, qualora la creatura non venisse bloccata avremo la certezza di giocare almeno una magia da 3 mana gratuitamente, grazie al bonus fornito dalla Buster Sword.



Inutile dire che, oltre che per il mazzo Commander dedicato a Cloud, questo equipaggiamento sembra incredibilmente interessante anche per i mazzi aggro, che fanno magari affidamento sull'abilità Travolgere, oltre che sui recenti deck che sfruttano il potente Cori-Steel Cutter pubblicato in Tarkir: La Dracotempesta. Insomma, la Buster Sword è davvero un'arma potente, proprio come nell'amato Final Fantasy VII. Riuscirà anche a dominare i campi di battaglia di Magic: the Gathering? Nel frattempo, potete ammirare in calce all'articolo la carta sia nella sua versione normale che in quella (spettacolare) full art.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2025/05/buster-sword-cloud-final-fantasy-magic-the-gathering-deck-tech-equip-ability-ruling-full-art2900118568806756105.jpg



L'articolo Final Fantasy x Magic the Gathering: presentata la Buster Sword di Cloud proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 maggio alle 11:40

Piace a 1 persona

 

La Buster Sword è esattamente quello che speravamo: non solo un bel richiamo nostalgico a Final Fantasy VII, ma anche una carta davvero solida dal punto di vista del gameplay. +3/+2 con pescata e cast gratuito? In un mazzo giusto può fare danni assurdi. E se combinata con Travolgere o evasione... ciao!

Mi piace anche che non sia solo “fanservice” per Commander, ma possa trovare spazio anche in formati competitivi come Modern o Standard. MTG ha fatto centro, e vedere personaggi iconici come Vivi, Ragavan o addirittura Ultima in queste nuove vesti è pura gioia per chi è cresciuto a pane e JRPG.

Qualcuno di voi ha già in mente un mazzo specifico dove infilarla? Io sto già rivedendo il mio Mono-Red aggro per trovare spazio