Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Virtuos e prodotto da Square Enix, Final Fantasy X / X-2 HD Remaster è un gioco di ruolo uscito nel 2015 per PlayStation 4.

9.2

Recensioni

7 utenti

redsquirrel87

Amazon, 49.99€, 16 Aprile

Nappone il Saggio

Primo platino.
Preparavo diritto privato con un mio amico e le nostre giornate erano "uccidiamo un dark eone poi torniamo a studiare", "farmiamo un'oretta poi torniamo a studiare" gira e rigira e abbiamo platinato il gioco. Un po' me ne pento perché magari avrei preso un paio di voti in più all'esame, ma tant'è.

Ad esser rompicoglioni è rompicoglioni; la battaglia con il boss segreto (che per i 5 che non hanno mai sentito parlare del boss segreto di FFX non spoilero) è una cazzo di battaglia di logoramento, completare le sferografie di tutti i personaggi è possibile solo con una buona dose di combinazione delle skill delle armi (o poca sanità mentale) e schivare 100 fulmini nella piana dei fulmini è ciò che mi ha reso scemo, prima ero un ragazzo buono e normale.

Voto platino: 7/10
Il gioco è stupendo e poco si può dire, platinarlo è stato un piacere, ma alcuni trofei potevano risparmiarseli.

Difficoltà platino: 8/10
Frustrante più che davvero difficile, ma tant'è. Spesso ti logora l'anima, ma ok.

Zell
Cover Final Fantasy X / X-2 HD Remaster per PS3

Scrivo una recensione veloce solo perché non ho voglia di farne una ma mi da fastidio non poter dargli un voto, quindi:
Storia fantastica, il mondo di spira è perfettamente realizzato e memorabile.
Il cast è sicuramente uno dei migliori di qualsiasi capitolo della serie, tranne kimahri che mi sta sul culo.
Gameplay solidissimo con il grandissimo pregio di rendere qualsiasi membro del party fondamentale (tranne kimahri che mi sta sul culo^2) e con un grado di difficoltà sempre adeguato dall'inizio alla fine del gioco, dai combattimenti più semplici al boss finale.
Grafica che rimane tutt'ora godibilissima anche se in questa remaster i volti sono un pò troppo rigidi e avrebbero giovato di qualche animazione/emozione in più
Musiche senza neanche dirlo tra le più memorabili di sempre e una durata che anche solo per finire la storia principale ti porta via facilmente 30.40 ore, assolutamente da giocare per qualsiasi fan del brand.

Romanthekid
Cover Final Fantasy X / X-2 HD Remaster per PS Vita

Sì, ce l'ho anche per PS Vita.

Non mi dilungherò ulteriormente, perché ho scritto tutto ciò che dovevo scrivere per ben due volte. Ma per pura completezza faccio una breve recensione anche della versione per PS Vita.

Beh, in parole povere è Final Fantasy X/X-2 per PS Vita... nulla più e nulla meno. Certo, è una gran figata giocarci su una portatile (chi l'avrebbe detto dieci anni fa?) e la conversione è anche più che buona, quindi si tratta solo di prenderlo per la console che si usa di più o si preferisce.

I trofei sono in comune con la versione PS4 e PS3 e a differenza delle prime due nella cartuccia è presente solo il decimo capitolo. Il X-2 è scaricabile a parte con il codice posto all'interno della confezione.

8

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.