#4 Dragon Warrior Monsters(GBC)
Quello dei mostri collezionabili è da sempre uno dei miei generi preferiti, e tra i tanti titoli di questa categoria tra quelli che amo di più figurano i due DQ Monster Joker su DS, per questo dopo una bella faticata per reperirli fisicamente, ho deciso di recuperarmi i primi esponenti di questa serie spin-off di Dragon Quest.
E che dire, classe 1998 eppure il capostipite è ancora oggi godibilissimo e giocabile, a dimostrazione che già ai tempi la sapeva lunga.
Fusione dei mostri, tornei e duelli tra allenatori, segreti, postgame e tutto quello che potreste volere in un titolo del genere, abbastanza da farmi passare 80 ore su un gioco di 25 anni fa. 
Ps: Grazie Square per esserti tenuta in Giappone il remake per 3DS, tanto proprio non lo volevo nono 
sekagalin
Quando ancora non li collezionavo ne avevo molti poi da idiota ho avuto la brillante idea di copiarli e vendere gli originali per fare su soldi,mi odio ancora per quello che ho fatto,molti li ho recuperati ma altri hanno prezzi troppo fuori portata
Kazuma Kiryu
@sekagalin non sei l'unico purtroppo, troppi ne conosco che hanno venduto tutto per passare magari anchealle generazioni successive.
Ci vuole una passione e sopratutto una dedizione sconfinata. Personalmente conservo videogame fin dal mio primo Nes con relativi giochi, sono sempre stato inconsciamente un collezionista e vedere videogiochi che amo è sempre stata una cosa praticamente impossibile per me fin da allora.
Una cosa è certa, dovessi cederli significa che volterei pagina, non esiste che venda e ricompri tutto oggi, i prezzi sono oramai fuori portata e la pazienza che ne consegue rasenta la follia oltre che una perdita economica considerevole.
Non comprenderò mai chi compra e rivende con soluzione di continuitá. Conosco gente che ha venduto e ricomprato gli stessi giochi anche 2-3 volte nel giro di pochissimi anni e stiamo parlando di ingenti collezioni e quindi capitali buttati letteralmente nel cesso , se consideriamo i prezzi odierni.
Ovviamente non mi riferisco ai ritorni di fiamma, sono comprensibili, ma proprio a gente che evidentemente compra e è vende per una sorta di mania compulsiva e poco altro. Purtroppo le mode portano anche a questo.
sekagalin
Diciamo che quello è stato un episodio di necessità,avevo appena preso casa e stavo sistemando,perso il lavoro e sia io che la mia ex moglie abbiamo dovuto fare dei sacrifici, purtroppo con i contratti che mi facevano il mutuo non me lo davano di certo,col senno di poi avrei potuto fare altre scelte ma ero giovane e non avevo esperienza
Kazuma Kiryu
Non mi riferivo a te è quando parlavo di quei casi, sia chiaro, ma di gente che compra e rivende senza una logica di fondo.
sekagalin
Quelli sono gli eterni indecisi come li chiamo io,comprano poi si stufano,rivendono,gli risale la scimmia,si ristufano,rivendono,per fortuna ne conosco uno da cui,ogni volta che è nel periodo vendo tutto,faccio molti affari