Psicologo di professione e giocatore nel tempo libero, sempre curioso e in cerca di belle novità e grandi storie!
GABRIELEtheKING
BahamutTheKing
bahamut_the_king
DarkWraith1993
4356 - 1700 - 0132Randolph Carter condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Randolph Carter, aggiungilo agli amici adesso.
Titolo dalla trama interessante, caratterizzata da tinte oniriche e tanti, tanti riferimenti alla letteratura ed alla cinematografia moderna e contemporanea (in primis King e Lynch) che convergono in un’opera che al netto di tutto riesce a mantenere fascino e originalità. Bright Falls, la “Twin Peaks di Remedy” riesce a trasmettere un forte senso di oppressione, dando costantemente la percezione di essere animata da uno spirito che sfugge alla logica, portando il giocatore a confondere realtà e fantasia arrivando a dubitare talvolta della propria stessa vista. In questo contesto così riuscito non mancano purtroppo alcuni punti deboli, in particolare la struttura dei capitoli ed il gameplay. Se la parola d’ordine per la trama è originalità, in questo caso è linearità. Sebbene l’utilizzo della torcia e delle armi sia stato sicuramente interessante per l’epoca di uscita del gioco, alla lunga il tutto tende a ridursi ad una ripetizione meccanica di azione e strategie che porta con sé il peso degli anni. Risollevano le sorti parzialmente in questo senso i due capitoli extra, inclusi in questa edizione, che aggiungono qualche trovata interessante rispetto al ritmo ed al flusso di gioco (un po’ di platforming ed una interazione più convincente con l’ambiente circostante). Titolo complessivamente positivo, merita giocarlo in vista del nuovo secondo capitolo ed a patto che si riesca a valorizzare maggiormente la componente narrativa rispetto alla dimensione ludica, che a tratti potrebbe far soffrire un po’.
Voto assegnato da Randolph Carter
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8.2
Ciao ,facci sapere qualche impressione...così a caldo ...ho letto che kojima x questo titolo si è sbizzarriti...sono curioso
Certamente! Ho amato tantissimo il primo DS e non vedo l’ora di continuare la storia! Lo inizierò ufficialmente domani
Non ci sono interventi da mostrare 😔