Senua's Saga: Hellblade II, versioni fisiche per PS5 suggerite dall'ESRB
Senua's Saga: Hellblade II su PlayStation 5 arriverà anche in formato fisico. Anche se non ci sono stati annunci ufficiali, è questo quanto emerge dalla classificazione ESRB del videogioco, che indica Limited Run Games come publisher.
Come è noto, in occasione del debutto di Senua's Saga: Hellblade II su Xbox e PC fu resa disponibile la sola edizione digitale. Le cose dovrebbero cambiare con il lancio estivo della versione per PlayStation 5, per la gioia dei collezionisti e degli amanti dei giochi su disco.
Per quanto riguarda la facile deduzione su cui si basa la notizia, è risaputo che Limited Run Games si occupa proprio della pubblicazione in formato fisico di giochi che, per scelte dei publisher, nascono con l'intento di restare digital only. Un titolo come Senua's Saga: Hellblade II merita sicuramente il trattamento di pubblicazione su disco, ancor più dei tanti titoli indie che seguono la stessa strada proprio grazie a Limited Run Games.
L'edizione fisica, se confermata, sarà disponibile non solo per il nuovo pubblico di PlayStation 5, ma anche per i possessori di Xbox che hanno già potuto provare il gioco.
L'articolo Senua's Saga: Hellblade II, versioni fisiche per PS5 suggerite dall'ESRB proviene da PlayStationBit 5.0.

Johiro
Bisogna vedere se il disco includerà il gioco completo, o se conterrà una miseria di megabyte (come Microsoft ha già fatto con altri giochi fisici, tipo Indiana Jones e l'antico cerchio).
Akira
Beh ormai dentro il disco ci mettono solo l'installer per la validazione e poi ti scarica direttamente tutto il gioco.
Johiro
@Akira Fortunatamente non lo fanno tutti, diciamo che il dover scaricare roba da internet senza poter avviare il gioco, annulla un po' il valore di una copia fisica.
Se dopo aver installato il gioco lo si può giocare offline è sì bello, ma non è la stessa cosa.
La copia fisica è bella perché non vincolata a internet, o a qualche account online.