Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Quest I & II HD-2D Remake ha una data di uscita su PS5

La data di uscita di Dragon Quest I & II HD-2D Remake su PlayStation 5 è stata fissata al 30 ottobre, con preordini già aperti. Ne parla il blog PlayStation in un approfondimento dedicato ai primi due capitoli della serie, che tornano in veste rinnovata dopo Dragon Quest III, di cui rappresentano di fatto dei sequel.



Grazie agli eroici sforzi del leggendario Erdrick, Zoma è stato sconfitto e la pace è tornata nel regno di Alefgard. Tuttavia questa pace non è durata a lungo e il diabolico Signore dei Draghi è insorto e ha rilasciato di nuovo orde su orde di mostri sul regno. Ora spetta a voi, i discendenti di Erdrick, sconfiggere il nemico e salvare il mondo dalla piaga che lo affligge!



Le novità riguardano non solo l'aggiornamento della grafica (HD-2D è uno stile grafico sviluppato dal Team Asano di Square Enix che fonde pixel art e grafica 3D), ma anche il gameplay, ad esempio con la possibilità di scontrarsi contro nemici multipli, a differenza di quanto accadeva nei giochi originali. Presenti inoltre nuove storie, nuove aree e miglioramenti generali per riportare in vita l'esperienza di un tempo.




L'articolo Dragon Quest I & II HD-2D Remake ha una data di uscita su PS5 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 maggio alle 09:30

Piace a 4 persone

 

Personalmente, trovo molto interessante come Square Enix stia cercando di dare coerenza narrativa alla trilogia classica, partendo dal remake del III e proseguendo ora con I e II. L’uso dello stile HD-2D è azzeccato: riesce a evocare la nostalgia senza risultare datato, e sembra perfetto per mantenere intatto lo spirito originale pur offrendo qualcosa di visivamente moderno.

Sono curioso di vedere come le novità di gameplay — come i combattimenti contro nemici multipli — influenzeranno l'equilibrio dei giochi, soprattutto considerando che l'originale Dragon Quest I era molto semplice e lineare. Se poi le nuove aree e le aggiunte narrative riusciranno a rendere questi due capitoli più coinvolgenti per i giocatori odierni, potrebbe essere davvero una bella riscoperta anche per chi li conosce già a memoria.