La segnalazione chat vocale arriva anche in Rocket League e Fall Guys
La segnalazione chat vocale in Rocket League e Fall Guys è stata aggiunta recentemente da Epic Games, che ha dato comunicazione di questa novità agli utenti a mezzo newsletter. La funzione, ben nota a chi gioca a Fortnite, si è estesa ad altri due free-to-play molto apprezzati e diffusi, soprattutto tra i più giovani.
Con la segnalazione chat vocale è possibile inviare prove audio che dimostrino la violazione delle regole della community stabilite da Epic Games. Questa funzione è sempre attiva in tutte le partite che includono giocatori minorenni e si aggiunge alla possibilità di bloccare e silenziare, in modo da arginare alla sorgente il rischio di molestie verbali.
Nella comunicazione, Epic Games ricorda che i genitori di minori possono usare il controllo parentale per definire il gruppo di utenti con cui il figlio può interagire in chat vocale e il tempo di gioco. Di base, i minori di 13 anni possono parlare solo con amici e compagni di squadra, mentre i minori di 10 anni sono limitati ai soli amici.
Tutte queste funzioni sono ovviamente volte alla riduzione dei fenomeni di molestia e cyberbullismo che mettono sempre più a rischio il benessere dell'ambiente di gioco virtuale.
L'articolo La segnalazione chat vocale arriva anche in Rocket League e Fall Guys proviene da PlayStationBit 5.0.
