Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Beat Saber, stop al supporto su PlayStation

Beat Saber non sarà ulteriormente supportato su PlayStation 4 e su PlayStation 5. Il team ha annunciato lo stop agli aggiornamenti per il gioco, che negli anni scorsi era sempre stato uno dei cavalli di battaglia per la realtà virtuale di Sony.



Il gioco resterà scaricabile e giocabile per tutti, così come i contenuti aggiuntivi rilasciati prima del 18 giugno, ma non ci saranno ulteriori DLC e dal 21 gennaio prossimo verrà interrotto anche il multiplayer su PlayStation. Una mossa simile era avvenuta con Meta Quest 1 lo scorso novembre, poiché la piattaforma era considerata ormai obsoleta, il che la dice lunga su come lo studio consideri PlayStation VR e PlayStation VR2.



“Guardando al futuro e pianificando il prossimo grande passo per Beat Saber, abbiamo preso la decisione di non rilasciare più aggiornamenti per PS4 e PS5 a partire da giugno 2025. La nostra passione per la realtà virtuale rimane incrollabile. Siamo entusiasti delle possibilità che ci attendono e di ciò che potremo offrire ai fan di Beat Saber che ci hanno accompagnato in questo viaggio negli ultimi sette anni.“



L'ultima canzone aggiunta all'elenco di Beat Saber è Abracadabra di Lady Gaga, ma a quanto pare nessuna magia riuscirà a salvare il gioco dalla sua rottura con la realtà virtuale PlayStation.



L'articolo Beat Saber, stop al supporto su PlayStation proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 giugno alle 11:20

Condiviso da Johiro.