Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Worship invita i fedeli: scopri in anteprima il simulatore di culto cooperativo prima che scateni il caos su Steam

Worship , il gioco cooperativo di simulazione di culto di Chasing Rats Games, è ora disponibile in anteprima per la stampa e i creatori, in vista del lancio su Steam Early Access previsto per il 16 luglio . Dopo essere stato presentato al Summer PC Gaming Show e aver raggiunto il traguardo delle 100.000 liste dei desideri , Worship è pronto a permettere ai fedeli (e agli scettici) di mettere finalmente le mani sul suo blasfemo mix di controllo delle unità in tempo reale, rituali grotteschi e umorismo irriverente .



Ispirato a Pikmin ( ma riscritto con il sangue), Worship permette a un massimo di quattro giocatori di comandare orde di ferventi cultisti in un oscuro mondo fantasy in cui la devozione è letale. Guida i tuoi seguaci in battaglia, esplora paesaggi corrotti e placa la divinità che hai scelto sacrificando i deboli.



Il caratteristico stile grafico a inchiostro del gioco mescola un fascino assurdo a una violenza inquietante , rendendo ogni momento di caos visivamente sorprendente e tematicamente distorto. Che tu stia lanciando i tuoi seguaci contro i nemici o usandoli come sacche di sangue in nome di una divinità dimenticata, ogni scelta è parte del tuo sacro cammino verso l'illuminazione che porrà fine al mondo .



Informazioni su Worship



Worship è un gioco multigiocatore in cui fino a quattro giocatori si uniscono per diffondere la propria fede, far crescere il proprio culto e scatenare l'apocalisse. Ispirato a Pikmin, il gioco offre una svolta contorta al controllo delle unità in tempo reale, con i giocatori che schierano orde di fedeli seguaci per combattere, esplorare e, se necessario, farsi sacrificare in riti macabri per placare la loro oscura divinità. Con la sua sorprendente estetica a inchiostro e le animazioni disegnate a mano, la direzione artistica si muove sul filo del rasoio tra l'inquietante e il piacevole, combinando un'assurdità gioiosa con rituali inquietanti.




Caratteristiche principali del gioco:



  • Riti di sangue : disegna simboli mistici con il sangue per lanciare incantesimi devastanti, manipolare l'ambiente e risolvere enigmi.
  • I seguaci sono tutto : ordina ai tuoi fedeli di combattere, trasportare, distruggere e morire per la tua causa. La loro devozione è assoluta… e sacrificabile.
  • Un mondo in continua evoluzione : ogni partita si svolge in una mappa generata proceduralmente, piena di fazioni rivali, sfide in continua evoluzione e prove divine di fede.
  • Sacrifica con gli amici: cooperativa da 1 a 4 giocatori, online o in locale, per condividere il caos del culto. Completa i rituali, guadagna devozione e dimostra il tuo valore negli scontri con i boss prima di evocare la tua divinità nel regno dei mortali tramite la modalità multigiocatore cooperativa online.
  • Rigiocabilità infinita : mappe procedurali, divinità in evoluzione e poteri casuali.

Worship sarà disponibile in Accesso Anticipato il 16 luglio 2025 ed è già disponibile nella lista dei desideri su Steam . Per maggiori informazioni, consultate la Guida del Cultista nel press kit. Questa build per la stampa in Accesso Anticipato permette di giocare in modalità cooperativa online fino a 2 giocatori. La modalità cooperativa a 4 giocatori sarà disponibile al lancio, il 16 luglio.



Non dimenticati di seguirci sul blog e su X

Continua la lettura su www.blitterpress.it

15 luglio alle 00:01