Magic: the Gathering: presentata la Holiday Release dedicata a Final Fantasy
Se non siete mai sazi di novità per il mondo di Magic: the Gathering, allora sappiate che oltre ai set del 2026 e a tante novità, nel corso del MagicCon di Atlanta il team di Wizards of the Coast ha fatto un altro importantissimo annuncio. Il 5 dicembre infatti ci sarà una speciale uscita natalizia di Magic x Final Fantasy, che segna il ritorno nell'universo di Square Enix. Prodotti inediti e interessanti ritorni, per un set che è andato esaurito in tempi record e che tuttora risulta introvabile nei negozi.
La holiday release includerà incredibili ristampe per dare un tocco unico ai propri mazzi Commander o Constructed. Un esempio è Yuna, Grand Summoner in una spettacolare versione full art, ma anche Cloud, Midgar Mercenary raffigurato in una delle scene più iconiche e conosciute di Final Fantasy VII. Queste carte promozionali saranno ottenibili in vari modi: Yuna potrebbe essere ad esempio un premio ottenibile partecipando agli eventi organizzati da Wizards of the Coast.
Cloud invece sarà incluso in quello che è stato chiamato “Bundle Game Edition Commander“, che proporrà il ricercatissimo precon Limit Break, questa carta promozionale e persino un codice per riscattare Final Fantasy VII su PC. La partnership con Square Enix diventa quindi ancora più solida, così come il legame tra gioco di carte e videogiochi.
Il bundle più interessante e atteso è però un altro. Stiamo parlando del Chocobo Bundle, un prodotto davvero ricchissimo, pronto a far felici tutti i giocatori. Al suo interno troviamo 10 Play Booster di Final Fantasy, 32 terre base Landmark (metà foil e metà no, come da tradizione dei Gift Bundle) e 10 terre base foil chiamate Chocobo Track. Non è tutto però, perché chi acquisterà questo set otterrà una carta promozionale Birds of Paradise con un design dedicato agli amati Chocobo, oltre a una delle 24 carte delle scene box e a una carta bonus foil a tema Chocobo. Saranno disponibili ben 20 carte bonus, tra cui Traveling Chocobo e Choco, Seeker of Paradise, con uno stile davvero incredibile. Presente in questo lotto anche una ristampa davvero d'impatto come Snapcaster Mage, mentre tutte le altre carte sono tratte dall'espansione di Final Fantasy. A completare il pack, uno speciale life counter click wheel spindown a tema Chocobo.
A completare le uscite di fine anno dedicate a Final Fantasy troviamo ben quattro nuove Scene Box. Ognuna conterrà 6 carte scena senza bordo che compongono una speciale illustrazione, 6 art card che riproducono la scena senza testo, 3 Play Booster e un espositore. I set sono dedicati a quattro giochi della serie: Final Fantasy I, Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX e Final Fantasy XV, con disegnati i personaggi più iconici di questi capitoli. Un vero e proprio must have per tutti i giocatori amanti della saga.




L'articolo Magic: the Gathering: presentata la Holiday Release dedicata a Final Fantasy proviene da PlayStationBit 5.0.
