Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dicembre all'insegna del divertimento con le novità targate DV Games e Ghenos Games

In occasione della Milan Games Week, DV Games e Ghenos Games sono pronti a presentare agli avventori tantissime novità in catalogo. Le due case hanno però anche svelato le uscite del mese di dicembre, disponibili giusto in tempo per fare gli ultimi regali di Natale. Si parte subito con una intensa espansione per Hegemony, che aggiunge gli Eventi Storici. Questi modificano la preparazione e si dipanano nel corso dei decenni del ventesimo secolo (i 5 round della partita). Ogni evento ha un impatto diverso e imprevedibile, e potrebbe rendere disponibili nuove azioni, conferire dei bonus una tantum, o premiare chi ne soddisfa i requisiti.



Ad affiancarla avremo La Habana: Il cuore di Cuba. Siete stati ingaggiati per costruire la capitale di Cuba e renderla una città sfavillante. Usate le vostre carte Azione per ottenere materiali da costruzione, macerie, pesos e lavoratori. Utilizzate queste risorse per costruire edifici meravigliosi e ottenere prestigio, ma fate attenzione ai ladri che potrebbero ostacolare i vostri progetti! La Habana è un gioco di gestione della mano adatto a giocatori esperti ma ottimo anche come entry level. Costruite edifici pagando con pesos, lavoratori e materiali. Alcune carte permettono di tassare o rubare, altre offrono protezione o effetti speciali. Sarete voi a guadagnare più punti degli altri costruendo i migliori edifici de L'Avana?



Il 12 dicembre sarà il momento di fare un viaggio nelle selvagge terre del nord con Alce Tasso Che Fracasso. Si tratta di un party game di velocità e destrezza. Recitate “Alce, tasso, che fracasso!”. A “che fracasso” girate a faccia in su una carta. Prendete in fretta la carta che si abbina meglio alle vostre. Fate attenzione a Yeti e Valanghe e cercate di essere i primi a ottenere 3 set di animali abbinati per vincere. Nella stessa giornata sarà anche disponibile Behind, un puzzle deduttivo cooperativo in cui collaborate per ricomporre una scena che è stata divisa in tanti frammenti: le tessere. Analizzate il fronte delle tessere nel dettaglio, rimettetele assieme in modo logico, come un puzzle, e infine, giratele per ammirare la splendida illustrazione della scena completa.



Anche Wyrmspan, come Hegemony, è pronto ad arricchirsi di una nuova espansione. Accademia dei draghi introdurrà un'ampia varietà di nuovi draghi e grotte, tessere Obiettivo, Gilde dei Draghi e una nuova plancia Contaround che ti permetterà di scegliere quali introiti riscuotere quando deciderete di passare e terminare il round.



Chiudono il mese di dicembre un apprezzato ritorno e una interessante novità. Flamme Rouge torna a far correre i campioni in una battaglia di resistenza e astuzia. In questo gioco di corse ciclistiche adrenaliniche controllerete una squadra di due corridori, un Rouleur e uno Sprinteur, che farete avanzare lungo percorsi sempre diversi realizzati grazie a tessere-puzzle, giocando carte numerate. Gestite al meglio le energie tuoi ciclisti, sfruttate le scie e tagliate il traguardo per vincere.



I Giardini di Babilonia è invece un nuovo gioco di piazzamento tessere, perfetto per giocatori di qualsiasi livello. Il re di Babilonia vi ha affidato il compito di creare il più sontuoso giardino pensile mai visto. Con la vostra squadra di giardinieri, vi dedicherete alla ricerca degli alberi più rari, degli animali più esotici e dei fiori più colorati. In quattro turni, scegliete e posizionate strategicamente le carte Giardino, per guadagnare il maggior numero di punti vittoria realizzando gli obiettivi e ottimizzando il posizionamento delle carte. Riuscirete a creare il paesaggista più acclamato di Babilonia?



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2025/11/flamme-rouge-ghenos-games-dv-games-novita-dicembre-uscite-catalogo8237345839732898950.jpg



L'articolo Dicembre all'insegna del divertimento con le novità targate DV Games e Ghenos Games proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 novembre 2025 alle 13:00

Piace a 1 persona