Battlefield REDSEC Elite Series, annunciata la nuova scena competitiva globale da 1 milione di dollari
Battlefield Studios ha svelato la Battlefield REDSEC Elite Series, nuovo punto di riferimento della competizione targata Battlefield, pensata per mettere in mostra il meglio della scena competitiva mondiale e offrire alla community un nuovo modo di scalare le classifiche. L'appuntamento è fissato per il 10 dicembre, con una prima tornata di tornei che metterà in palio un montepremi complessivo di 1 milione di dollari, suddiviso tra tre finali regionali e un totale di 600 partecipanti tra fuoriclasse di Battlefield e alcuni tra i migliori talenti FPS al mondo.
In ciascuna regione, 50 squadre si affronteranno in un formato competitivo studiato ad hoc: una serie di sei partite nella modalità Battle Royale di Battlefield REDSEC, fino al gran finale in cui le migliori otto squadre si sfideranno faccia a faccia nella spietata modalità a eliminazione diretta Guanto d'arme. Il format si ripeterà su tre giornate di gara, con le squadre che accumuleranno punti nella Elite Series in base alle loro prestazioni complessive.
Per chi seguirà lo spettacolo da casa, ogni giornata di gara offrirà Twitch Drop dedicati, riscattabili sia seguendo la diretta ufficiale EA sia guardando i canali personali dei giocatori partecipanti, così da premiare anche il coinvolgimento della community.
Come sottolineato da Christian Grass, Executive Producer di Battlefield, Battlefield REDSEC è stato sviluppato insieme alla community più appassionata e la modalità Guanto d'arme offre una struttura in stile torneo perfetta per l'esport, con grande enfasi su tensione, eliminazioni dirette e momenti spettacolari.
Accanto alla Elite Series, Battlefield Studios ha annunciato anche la Open Series, competizione ufficiale della community di REDSEC che inizierà venerdì 12 dicembre. La Open Series è aperta ai giocatori di tutti i livelli e rappresenta un vero percorso di crescita competitiva: con impegno e costanza, una squadra potrà scalare le classifiche e guadagnarsi l'accesso alla Elite Series. Le iscrizioni alla Open Series passeranno tramite la piattaforma Repeat.gg.
Tutte le competizioni, sia Elite Series che Open Series, saranno giocate in ambiente multipiattaforma e cross input, permettendovi di partecipare e tifare indipendentemente dalla vostra piattaforma di riferimento.
L'articolo Battlefield REDSEC Elite Series, annunciata la nuova scena competitiva globale da 1 milione di dollari proviene da PlayStationBit 5.0.
