Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il ritorno di un grande classico: annunciato WiZmans World Re;Try

Clear River Games, editore di videogiochi specializzato in giochi classici e retrò, in collaborazione con l'editore e sviluppatore giapponese City Connection, ha annunciato oggi WiZmans World Re;Try, una rimasterizzazione in HD del leggendario jrpg.



Il gioco originale, disponibile solo in Giappone, è stato pubblicato da Jaleco nel 2010 e ha regalato oscure avventure alchemiche ai possessori di Nintendo DS che hanno osato avventurarsi nel vasto mondo di Wizarest. Ora rimasterizzato per le piattaforme moderne e con grafica pixel 2D e audio migliorati, il gioco è destinato a deliziare gli appassionati di JRPG e monster girl di tutto il mondo.



Gli audaci avventurieri inizieranno il loro viaggio nei panni del giovane mago Claus, che ha raggiunto l'età giusta per intraprendere la carriera di esploratore di dungeon. La città di Wizarest è rimasta isolata dal mondo esterno per oltre un secolo, con i suoi abitanti che vivono in isolamento, privati dei propri ricordi e circondati da labirintici dungeon brulicanti di mostri. Claus scopre che la sua mentore e madre adottiva, la prodiga maga e alchimista Giselle, è scomparsa da quando è entrata nei dungeon il mese scorso, e giura di svelare il mistero dietro la sua scomparsa.



Il titolo arriverà nel 2026 su PlayStation e altre piattaforme.




L'articolo Il ritorno di un grande classico: annunciato WiZmans World Re;Try proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 14:40