The Last Train: Baquedano ha una data di uscita su PS5
Lo studio cileno Plastic Frog Games ha annunciato che il suo The Last Train: Baquedano sarà disponibile su PlayStation 5 dal 22 gennaio. Si tratta di un breve horror psicologico che ha riscosso un enorme successo, o per lo meno una grande viralità, dopo la sua uscita su Steam, grazie a un mix di paura, umorismo e richiamo ai meme della rete.
The Last Train: Baquedano ci porta nella stazione Baquedano di Santiago del Cile, una location ricreata come nella realtà per ambientarci il gioco. Nei tunnel della stazione si nasconde Tung Tung Tung Sahur, il noto personaggio Brainrot che i più giovani non tarderanno ad associare alla sua strana figura.
“Volevamo rendere il gioco così realistico che chiunque sia mai stato a Baquedano si sentisse a disagio”, ha spiegato il co-fondatore Matías Avilés. “Non abbiamo inventato la paura, l'abbiamo presa dalla vita di tutti i giorni. All'inizio la gente ride per il meme. Poi qualcuno dice: ‘E se davvero iniziasse a inseguirti?' Così è nato il gioco.”
The Last Train: Baquedano dura circa venti minuti e propone tre diversi finali. Il ritmo sostenuto, la struttura claustrofobica e l'umorimo surreale lo hanno reso una gemma per gli streamer.
L'articolo The Last Train: Baquedano ha una data di uscita su PS5 proviene da PlayStationBit 5.0.
