Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La serie Persona punta a festeggiare i 30 anni con il botto

Una delle serie più popolari di Atlus è sicuramente quella di Persona, arrivata al quinto capitolo e soprattutto a celebrare il suo trentesimo anniversario. Proprio il 2026, ossia quello dei suoi 30 anni, potrebbe essere un anno decisamente importante per la saga, come svelato da Atsushi Nomura, responsabile di Persona 4 Golden e Persona 5 Tactical, nel corso di un'intervista.



“La serie Persona festeggerà il suo trentesimo anniversario nel 2026. Vorrei esprimere la mia gratitudine a coloro che ci hanno sostenuto per tanto tempo, così come a coloro che hanno scoperto Persona solo di recente, e spero che questo sia un anno in cui Persona possa raggiungere anche coloro che non l'hanno ancora provato. Mi piacerebbe che potessimo condividere l'entusiasmo con tutti voi”, ha poi aggiunto, completando la breve intervista con un accenno proprio a un titolo in arrivo: “Abbiamo ricevuto molto sostegno anche per Persona 4 Revival. Non vediamo l'ora di poter fare un altro annuncio, quindi continuate a sostenerci”.



A rincarare la dose ci ha pensato Kazuhisa Wada, svelando che “la serie Persona festeggerà il suo trentesimo anniversario nel 2026. Come segno della nostra gratitudine verso tutti voi, stiamo preparando una vasta gamma di iniziative su scala globale, quindi rimanete sintonizzati. Inoltre, crediamo che nel 2026 ci siano occasioni per parlare dei futuri sviluppi della serie. I preparativi procedono a gonfie vele e tutti noi di ATLUS daremo il massimo per creare entusiasmo intorno a Persona.”



Non solo quindi l'atteso annuncio legato alla versione Revival di Persona 4, ma anche e soprattutto uno spiraglio per parlare finalmente del sesto capitolo. La speranza è che entrambi i giochi possano vedere la luce nel 2026, ma è più probabile che soltanto Revival riesca nell'impresa, rimandando Persona 6 all'anno successivo.



L'articolo La serie Persona punta a festeggiare i 30 anni con il botto proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 18:10