Ecco il New Game+ Showcase, il primo evento videoludico dell'anno
Dopo i The Game Awards, evento di chiusura del 2025, il 2026 è pronto a prendere da subito il via. L'8 gennaio, infatti, andrà in onda il New Game+ Showcase, primo evento dell'anno a tema videoludico.
Ancora non è ben chiaro cosa aspettarsi da questo show. Di certo c'è che nel corso dell'evento saranno mostrati 45 videogiochi con filmati esclusivi accompagnati da interviste agli sviluppatori.
Il New Game+ Showcase sarà una cosa unica nel suo genere. Aldilà dei giochi che prenderanno parte all'evento, la particolarità sta nel fatto che i creatori hanno autofinanziato questo progetto. Inoltre, non ci saranno posizionamenti a pagamento, ogni gioco si troverà lì esclusivamente per la volontà degli ideatori di questo nuovo show.
Saranno 45 i giochi presentati al New Game+ Showcase
L'obiettivo che si è prefissato New Game+ Showcase per questa prima edizione è quello di «offrire a sviluppatori ed editori un palcoscenico in cui il loro gioco non debba competere per attirare l'attenzione con decine di slot sponsorizzati, ma si distingua invece di fronte alle community che vogliono scoprirlo».
È stato confermato che al New Game+ Showcase saranno presenti 45 giochi in totale, tra progetti indie, AA e AAA. Ecco alcuni titoli che certamente verranno presentati:
- Crimson Desert
- The Blood of Dawnwalker
- The Eternal life of Goldman
- The Cube
- Atomic Heart DLC
- Dragon Twin
- Denshattack!
- Forsaken Realms: Vahrin's Call
- Dark Light: Survivor
- Duskfade
- The Expanse: Osiris Reborn
- ExeKiller
Al New Game+ Showcase occhi puntati su The Blood Of Dawnwalker
Quello che ha promesso di essere l'erede spirituale dei favolosi GDR di CD Projekt, The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077, sarà molto probabilmente la star di questo New Game+ Showcase. The Blood of Dawnwalker con il suo open world, le tematiche dark fantasy e la progressione libera ha già attirato l'attenzione di molti.

Non è chiaro al momento che cosa riserverà il New Game+ Showcase in merito a The Blood of Dawnwalker. Nuove immagini del gameplay? Novità sotto il punto di vista tecnico? Aggiornamenti sullo stato di produzione? Per il momento rimangono solo punti interrogativi.
L'apparizione del nuovo titolo di Rebel Wolves, tuttavia, incuriosisce più di qualcuno. L'8 gennai sarà dunque una data degna di nota, con la speranza che possano essere forniti dettagli più precisi su The Blood of the Dawn Walker e su tutti gli altri giochi presenti.
L'articolo Ecco il New Game+ Showcase, il primo evento videoludico dell'anno proviene da GameSource.
