Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake: shadow drop a sorpresa?

Il Principe sta per tornare? Spunta il rating ESRB per il Remake di “Prince of Persia”



Il lungo silenzio di Ubisoft sembra essere giunto al termine. Nelle ultime ore, il sito ufficiale di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato aggiornato silenziosamente, ma il dettaglio che ha scatenato i fan è apparso sul database dell'ESRB, l'ente di classificazione americano. Il gioco è stato ufficialmente valutato, un segnale inequivocabile che lo sviluppo è ormai concluso e il lancio è imminente.

I dettagli della classificazione: Sangue, “Nudità” e Nostalgia



Il titolo ha ricevuto una valutazione T (Teen), consigliata dai 13 anni in poi. Fin qui nulla di strano, ma la descrizione dettagliata dell'ESRB rivela elementi che faranno battere il cuore ai veterani:



  • Il ritorno del 2D: Viene esplicitamente menzionata una “sequenza a scorrimento laterale 2D”. Questo conferma quasi certamente la presenza del gioco originale del 1989 come bonus sbloccabile (proprio come accadeva nel titolo del 2003) o, in alternativa, di un livello segreto in stile retro con trappole classiche e pozze di sangue in caso di morte.
  • Contenuti maturi: Oltre alla violenza dei combattimenti con spade e pugnali, la descrizione cita “nudità parziale” e “temi sessuali”. Si fa riferimento a una specifica scena (anch'essa presente nell'originale) in cui il Principe e Farah condividono un momento di intimità, con inquadrature che suggeriscono l'atto prima di sfumare al nero.
  • Piattaforme confermate: Il rating elenca PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, confermando la natura cross-gen del progetto.

Shadow Drop in arrivo? L'indizio nel codice del sito



Se la classificazione ESRB solitamente precede l'uscita di poche settimane, i rumor si spingono oltre. Secondo l'insider Tom Henderson (Insider Gaming), Ubisoft starebbe pianificando una campagna marketing “lampo”.



Il dettaglio più piccante arriva da alcuni dataminer che avrebbero scovato sul sito ufficiale un file immagine denominato game-release-tomorrow.png, caricato proprio il 14 gennaio. Questo avvalora l'ipotesi di uno shadow drop: un annuncio a sorpresa con disponibilità immediata (o a brevissima distanza) fissata per il 16 gennaio 2026.



Nota aggiuntiva, come successo poco prima dei The Game Awards, l'utente X (Twitter) che ha segnalato il leak di Tomb Raider Legacy of Atlantis, si è visto sospeso l'account per violazioni, che sia un tentativo da parte di UbiSoft di celare la verità?



https://sm.ign.com/t/ign_it/screenshot/default/sss_wa97.1280.jpg



Cosa aspettarsi dal “Nuovo” Remake



Dopo il rinvio a tempo indeterminato del 2020 e il passaggio dello sviluppo da Ubisoft Pune/Mumbai a Ubisoft Montréal, il gioco è stato profondamente rivisto. Le indiscrezioni parlano di un sistema di combattimento modernizzato e di una Farah molto più attiva in battaglia, non più solo un personaggio da proteggere ma una vera alleata in grado di difendersi da sola.



https://gocdkeys.it/assets/thumbnails/prince-of-persia-the-sands-of-time-remake-nintendo-switch-1.webp



Con l'anno fiscale di Ubisoft che si chiude il 31 marzo 2026, il tempo delle sabbie sta per scadere: che sia domani o tra poche settimane, il ritorno del Principe è ormai una certezza.



L'articolo Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake: shadow drop a sorpresa? proviene da PRESS START ➤ Videogiochi, News e Recensioni.

Continua la lettura su press-start.xyz

oggi alle 16:40

Piace a 1 persona