ICARUS: Console Edition ha una data di lancio su PlayStation 5
Il survival PvE extraterrestre ICARUS: Console Edition arriverà su PlayStation 5 il 26 febbraio. Lo ha annunciato GRIP Studios, aprendo i pre-ordini del gioco, che offriranno ai giocatori il DLC bonus Pet Companions Pack. Originariamente pubblicato su PC, ICARUS: Console Edition porta i giocatori, in squadre fino a quattro persone, sul pianeta ostile di Icarus, dove dovranno estrarre risorse esotiche sopravvivendo a una fauna e flora feroci e ai cieli estremamente letali che incombono dall'alto.
I cercatori dell'umanità non sono soli nell'esplorazione della superficie di Icarus. L'allevamento degli animali è una componente preziosa e fondamentale per l'estrazione delle risorse sul pianeta: diverse creature trasferite dalla Terra durante il fallito tentativo di terraformazione, come lupi e cinghiali, possono essere addomesticate per fornire vari bonus modificatori, tra cui la rigenerazione della salute o una riduzione del consumo di ossigeno.
Pre-ordinando ICARUS: Console Edition, i giocatori riceveranno il DLC Pet Companion Pack, che include una selezione di 11 animali aggiuntivi (tre nuovi gatti, cinque nuovi cani e tre nuovi cavalli). Ogni animale possiede i propri livelli, un albero dei talenti, oltre a specifici bisogni di cibo e acqua che i giocatori dovranno gestire. ICARUS: Console Edition include sia il gioco base originale pubblicato su PC, sia l'espansione New Frontiers, che introduce la regione aliena non terraformata di Prometheus, aggiungendo 64 km² di territorio extra da esplorare. Prometheus offre tre nuovi biomi letali, numerosi predatori apicali mutati nativi del pianeta, oltre 30 nuovi oggetti del workshop e la possibilità di craftare più di 100 nuovi oggetti, fondamentali per sopravvivere — o soccombere — agli ambienti ostili di Icarus. L'espansione New Frontiers include anche sei missioni narrative collegate in un unico arco narrativo, che svelano i segreti nascosti nell'ombra del pianeta.
L'articolo ICARUS: Console Edition ha una data di lancio su PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.
