Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Due grandi novità targate Giochi Uniti in arrivo a febbraio

Il 2026 di Giochi Uniti si è aperto alla grande, con tante nuove uscite. Oltre alla versione XL dell'apprezzatissimo Cards VS Gravity, infatti, sono arrivati sugli scaffali dei negozi anche Candy Utopia, un coloratissimo board game adatto a famiglie e gruppi in cerca di un'esperienza coinvolgente, e l'affascinante Luthier.



Le novità però non si fermano qui, perché anche nel corso del mese di febbraio arriveranno nuovi titoli, pronti a farci divertire. Il primo è Boxtop Pinball: Casa Stregata, un curioso gioco di Pandasaurus Games che porta sui nostri tavoli l'esperienza di un classico flipper. I dadi diventano biglie, la scatola si trasforma in un flipper tridimensionale e i giocatori devono schiccherare i dadi per farli atterrare nelle zone più vantaggiose. Ogni round è un turbine di azione: colpite mostri, raccogliete gettoni-indizio, attivate moltiplicatori di punteggio e state attenti a trappole e botole pronte a sabotare la partita.



Molto intrigante e colorato anche Dreadful Meadows, titolo in cui i partecipanti vestono i panni di pasticceri stregati, impegnati a coltivare campi infestati dove sbocciano caramelle magiche. Durante la partita, ogni giocatore espande il proprio campo piazzando tessere che daranno vita a nuove combinazioni, raccoglie risorse grazie a mietitori e spiritelli dello zucchero e le trasforma in impasti zuccherosi capaci di portare punti vittoria. Il flusso di gioco è semplice ma ricco di scelte: potenziare subito la produzione o investire nelle ricette più redditizie, espandere il proprio campo o ostacolare quello degli avversari? Tutto si gioca in un equilibrio tra strategia, pianificazione e un pizzico di cattiveria.



E se tutto questo non vi bastasse, sappiate che nel corso della primavera sono in arrivo ben due capitoli dell'apprezzatissima serie EXIT. Rapimento a Fortune City porterà i giocatori nel Far West, alla ricerca di uno sceriffo scomparso. Gli Enigmi dei Mostri fa invece parte della serie Kids, e sarà giocabile da giocatori dai cinque anni in su. Inoltre, a differenza dei normali titoli, sarà rigiocabile. Siete pronti a lanciarvi nelle indagini?



L'articolo Due grandi novità targate Giochi Uniti in arrivo a febbraio proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 09:10

Piace a 1 persona