Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Terrinoth: Heroes of Descent annunciato per PlayStation 5

New Tales e Artefacts Studio hanno svelato Terrinoth: Heroes of Descent, un RPG tattico fantasy che porta per la prima volta il leggendario universo da tavolo Descent nel mondo dei videogiochi. In uscita PlayStation 5 questa primavera, il gioco combina esplorazione in tempo reale con combattimenti tattici a turni profondi, ed è giocabile sia in modalità singola che cooperativa.



Ambientato nelle terre travagliate di Terrinoth, un anno prima degli eventi di Descent: Legends of the Dark, Terrinoth: Heroes of Descent invita i giocatori a entrare in un nuovo capitolo della saga, dove regni frammentati e l'oscurità incombente chiedono una nuova generazione di eroi. I giocatori formeranno un gruppo di avventurieri e viaggeranno attraverso luoghi pericolosi in tutto Terrinoth, svelando una trama completamente originale che espande la lore della serie di giochi da tavolo.



“Come fan di Descent, entrare a Terrinoth è stata sia una grande responsabilità che una gioia incredibile,” ha dichiarato Bruno Chabanel, CEO di Artefacts Studio. “Con Terrinoth: Heroes of Descent volevamo catturare la sensazione di un'epica esplorazione di dungeon da tavolo e tradurla in un RPG tattico che fluisse naturalmente, con una modalità cooperativa multiplayer per trasmettere fedelmente l'atmosfera del gioco da tavolo. È facile da imparare, ma c'è sempre una nuova strategia, una nuova sinergia o una nuova build da scoprire.”



Terrinoth: Heroes of Descent mescola elementi di giochi da tavolo e RPG tattici in un'avventura sfidante. Il gioco offre la sensazione di un vero dungeon crawler, senza curve di apprendimento difficili o manuali complessi, pur mantenendo una profondità tattica e un combattimento innovativo. Grazie a un sistema di missioni originale, i giocatori possono seguire una campagna o scegliere missioni specifiche, ideali per serate di gioco autonome.



“Questo progetto si trova esattamente dove ci piace essere: all'incrocio tra una forte IP, storie incentrate sui personaggi e gameplay intelligente e significativo,” ha dichiarato Cédric Maréchal, CEO di New Tales. “Siamo entusiasti di collaborare con Artefacts Studio e Asmodee, e non vediamo l'ora che la comunità di Descent e gli appassionati di RPG tattici in generale scoprano questo nuovo modo di diventare eroi di Terrinoth.”




L'articolo Terrinoth: Heroes of Descent annunciato per PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 10:50