Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su sp4ce_guardian20

Più giochi nel backlog che soldi sul conto!

sp4ce_guardian20 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere sp4ce_guardian20, aggiungilo agli amici adesso.

sp4ce_guardian20

ha scritto una recensione su Helldivers II

Cover Helldivers II per PC

Democraticamente ottimo

Pur essendo un titolo che attinge fortemente da altri shooter PVE usciti negli ultimi anni (penso al superbo Deep Rock Galactic), Helldivers 2 riesce a distinguersi efficamente grazie a una lore unica e a un gameplay stratificato e appassionante.

Senza dilungarmi troppo, elenco PRO e CONTRO del titolo:

✅ Movement e meccaniche di shooting ben fatte: il nostro avatar si muove bene, le armi restituiscono un buon feeling e uccidere i nemici è sempre soddisfacente.

✅ Gli stratagemmi: aiuti richiamabili dalla nave madre mentre siamo in missione sui pianeti, questi sono in grado di stravolgere il gameplay in modo radicale, impattando sulla riuscita delle nostre missioni.

✅ Strategia: a difficoltà elevate, è sempre importante pianificare il proprio loadout in funzione dei nemici da affrontare, e a beneficiarne è la varietà del gameplay.

✅ Crediti super: la valuta premium del gioco è guadagnabile giocando e senza spendere ulteriormente, in più i “pass” pubblicati possono sempre essere completati in un secondo momento e non sono vincolati al tempo.

✅ Community: Arrowhead riesce a farci sentire “coinvolti” nella guerra per la difesa della Super Terra, con una gestione della comunità pazzesca, ironica e sempre sul pezzo.

❌ Graficamente non al top

❌ Ad oggi, poca varietà di nemici e biomi (marzo 2024)

❌ Crash saltuari su PC

❌ Esperienza di gioco con i random non ottimale (fuoco amico, sapete com’è…)

❌ A difficoltà elevate, alcune armi diventano inutilizzabili

-

Consigliato a prezzo pieno?
Sì se avete amici con cui giocarci, altrimenti alla lunga potrebbe annoiarvi e farvi pentire della spesa.

8.5

Voto assegnato da sp4ce_guardian20
Media utenti: 8.8

sp4ce_guardian20

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare 😔