Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tahar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tahar, aggiungilo agli amici adesso.

Tahar

ha scritto una recensione su MediEvil II

Cover MediEvil II per PSX

Un'occasione sprecata

MEDIEVIL 2

Il nostro caro Sir Daniel Fortesque torna in vita per l'ennesima volta, anche in questa avventura Dan dovrà affrontare vari nemici e peripezie per salvare il mondo dal cattivo di turno Lord Palethorn, colui che ritrova le pagine perdute del libro degli incantesimi di Zarok!
Il suo obbiettivo come dirà lui stesso più avanti è il voler essere ricordato da tutti e ovviamente la conquista del mondo! (Che novità!)

Ad accompagnare il nostro eroe nella sua avventura stavolta ci saranno dei personaggi molto particolari, in primis incontriamo il Signor Winston Chapelmount è lo spiritello che accoglie nuovamente Dan nel mondo dei vivi, e sarà lui a condurre il nostro Dan dal Professor Kift, il professore è un personaggio con una testa enorme e delle mani meccaniche, il suo obbiettivo è fermare quel pazzo di Lord Palethorn.
In uno dei livelli libereremo dalla sua "prigione" Kiya un'antica principessa egizia.

Personalmente non mi ha entusiasmato come il primo capitolo, il questo capitolo non ci si limiterà ad affrontare i BOSS a colpi di spada e basta, ma bisognerà usare anche l'ingegno per trovare il loro punto debole.
La storia lascia molte domande senza risposta, e rispetto al primo capitolo, non troveremo i vari libri nei livelli che spiegano esattamente la storia.

ATTENZIONE SPOILER!

PRO:
Le musiche non sono male e gli scenari sembrano ben curati per l'epoca.

Nuovi nemici da affrontare con nuove abilità.

Finalmente si potranno usare le mani per esplorare nuove zone.

Avventura molto carina e per fortuna non hanno allungato il brodo più del dovuto.

CONTRO
Dan ottiene una nuova armatura, il problema è che come la ottiene non ha alcun senso....

Tra tutte le armi che potevano dare al nostro eroe hanno dato una mitragliatrice, personalmente non ci azzecca nulla con il personaggio.

Molte armi sono inutili, come il fucile che ha un attacco lento e un raggio d'azione minimo, il bastone personale lo trovo ridicolo esteticamente anche se il suo danno non è niente male.

Si parla tanto del libro degli incantesimi di Zarok, ma alla fine il boss finale si limita a evocare un mega demone, che si limiterà a tirare pugni e sputare fuoco, mentre Lord Palethorn ci scaglierà contro dei MISSILI e ci sparerà con delle MITRAGLIATRICI.... in breve il libro di Zarok gli serviva solo per avere un animaletto da compagnia.

7.5

Voto assegnato da Tahar
Media utenti: 8.2

Tahar

ha scritto una recensione su Bugs Bunny: Lost in Time

Cover Bugs Bunny: Lost in Time per PSX

Gioco davvero ben fatto per quel tempo!

Personalmente trovo questo gioco davvero bello, è invecchiato davvero bene, e i livelli sono tutti diversi e interessanti, ovviamente non manca il divertimento con Bugs Bunny, il protagonista è a dir poco iconico.

8.5

Voto assegnato da Tahar
Media utenti: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔