Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Troses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Troses, aggiungilo agli amici adesso.

Troses

Vene varicose
​Ciao a tutte voi,
sono nuova ma spesso leggo i vostri commenti qui nel forum...

Ho 29 anni e praticamente sono nata col problema delle vene varicose. 
Quando ancora ero minorenne uno specialista mi fece delle punture sclerosanti e mi diede dei farmaci poi non sono andata piu`da un specialista...
negli ultimi 2 anni la situazione e`un po precipitata quando iniziava primavera/estate le mie gambe erano diventate super pesanti, affaticate, sono cominciati i crampi di notte e le vene varicose non facevano altro che diventare piu`visibili..
Sono andata da uno specialista e dopo aver fatto l`ecodoppler
e avermi diagnosticato insufficienza venosa cronica con presenza di varici e edema soprattutto alle caviglie mi ha prescritto subito calze elastiche di classe II fatte su misura (e`importantissimo!!!) e mi ha consigliato/ordinato di portarle a vita . Poi per eliminare il problema estetico delle vene varicose ,onestamente mi disse che quando le vene varicose sono parecchio visibili le punture sclerosanti non servono assolutamente a nulla e quandi mi ha consigliato di fare 2 operazioni (1 per gamba) flebectomia di Muller ,e`un intervento fatto in day hospital con sui si esportano tratti di vene malate che non funzionano piu`. All ìnizio avevo molta paura ma poi ripensando ai benefici soprattutto estetici ho deciso di farlo. 
Lo rifarei 1000000000000 volte!!! Sono soddisfattissima del risultato,le cicatrici sono piccoli puntini quasi invisibili dato che si tratta di microchirurgia e le mie gambe sono molto piu`leggere anche se il rischio che qualche vena possa ritornare cè` ma ogni giorno vedersi senza piu`quelle schifezze sulle gambe e quei dolori per me e`un miracolo dato che il problema ce l`ho avuto fin da sempre.Quest`estate vedo per la prima volta in vita mia al mare senza dovermi coprire. Queste 2 operazioni insieme all `utilizzo delle calze elastiche hanno riportato le mie gambe in formissima . Ogni volta che levo le calze prima di andare a dormire e mi vedo le caviglie belle sgonfie e`una soddisfazione ancora non ci credo. Le calze le porto da poco piu`di un anno e ho perso molti centimetri soprattutto sulla caviglia, tanto che adesso porto una misura piu`piccola.
Vi consiglio vivamente le calze elastiche,io da quando le porto non ne vado piu`senza e`diventata come una seconda pelle e ho una nuova vita. 

Non ci sono interventi da mostrare 😔