Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Child of Light è un gioco di ruolo uscito il 30 aprile 2014 per Wii U · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Avventurati in un fantastico gioco di ruolo ambientato nel mondo fatato di Child of Light, disponibile per il download su Wii U dal Nintendo eShop. Al suo risveglio, la giovane principessa austriaca Aurora, nell'anno 1895, si ritrova nella terra fantastica di Lemuria e apprende subito che l'unico modo per fare ritorno alla sua realtà è attraverso uno specchio magico. Per rendere tutto ancora più complicato, il portale si trova nella sala del trono della Regina della Notte, una sovrana malvagia che ha messo sottochiave le tre sorgenti di luce di Lemuria.
Per riuscire a tornare a casa, Aurora dovrà crescere in fretta in questa strana terra e liberare il sole, la luna e le stelle dalle grinfie della Regina della Notte. Al suo fianco si unisce il lucciolino Igniculus, in grado di illuminare anche i percorsi più oscuri. Sfrutta il potere di volare di Aurora per muoverti attraverso splendidi livelli 2D, combatti contro vili mostri e risolvi gli enigmi. Illumina il tuo cammino e scopri i tesori nascosti grazie alla luminescenza di Igniculus.
Affronta belve e creature mitologiche in combattimenti a turni in stile classico. Nei panni di Aurora – e degli altri personaggi che si uniranno a te lungo la tua avventura – hai a disposizione molteplici abilità per attaccare i tuoi nemici mentre Igniculus si alza in volo per dare supporto al gruppo, raccogliere oggetti utili e ostacolare i nemici. Guadagna punti esperienza in ogni combattimento per aumentare la tua forza e sbloccare oltre 200 abilità che ti aiuteranno nella tua avventura. Un saggio consiglio: i nemici ti combatteranno solo se ti vedono, quindi se preferisci evitare lo scontro e svignartela, falli abbagliare temporaneamente da Igniculus!

8.5

Recensioni

10 utenti

Nappone il Saggio

ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS4

Child of light è il classico gioco che mette in difficoltà i recensori. Non ci vuole niente a recensire un videogioco che punta sulla potenza, siam tutti bravi a dire "Le animazioni in The Last Of Us sono fantastiche e sembra un film 10/10", ma quando si devono recensire videogiochi come Child Of Light la situazione è ben più difficile.

Parlare infatti di giochi che puntano all'essenza e non alla potenza è abbastanza impervio, nel mio piccolo ora ci provo ponendo l'accento su una questione che trovo abbastanza rilevante: Child Of Light è un gioco bello in quanto tale o un gioco bello in quanto differente?

Proviamo a ragionarci assieme.
Per chi non avesse idea di cosa questo titolo sia spendo ora due parole: Child Of Light è un gioco di ruolo con combattimento a turni che racconta le gesta di Aurora intrappolata in un mondo fiabesco. Il focus del videogioco non è sul gameplay, ma sulla meravigliosa direzione artistica: ogni ambientazione, ogni personaggio risulta ispiratissimo in quel che è la perfetta immagine di una fiaba portata su schermo.

Perfetto, ora la questione principale di questa riflessione.
Child Of Light è un otto perché come videogioco vale otto o perché nel marasma di giochi potenti un titolo così dolce e piccino vale otto a prescindere?

Vi racconto di Ursula, uno dei cani del mio vicino di casa.
Ursula non ha mai avuto buoni padroni: è un barboncino che ringhia quando ti avvicini, che piange mentre mangi e che se gli dai un pezzo d'osso se lo tiene per ventiquattro ore senza uscire mai dalla cuccia per paura che glielo rubi. I padroni hanno un pessimo rapporto con lei: la "bullizzano", si avvicinano a ritmo di musica per farla ringhiare, le danno ossi per poi provare a rubarglieli come gioco, le tirano la coda quando abbaia. Nonostante tutto però Ursula ulula di gioia quando vede i suoi padroni, li va a salutare e scodinzola, non si perde un'uscita. Ursula adora i suoi padroni e sapete perché? Non ha, essendo un cane, possibilità di confronto. Il cane non ha idea del rapporto che altri umani hanno con il proprio cane, Ursula ama semplicemente perché ti occupi di lei.
I cani e Leibniz insomma vedono il mondo allo stesso modo.

Per quanto riguarda gli umani invece?
Quanto gioca il confronto nella definizione dell'amore?

Amo una ragazza perché con lei sto meglio rispetto a tutti e tutto o la amo perché la amo?
Si ama Child Of Light perché è un titolo diverso da tutti gli altri o perché è amabile lui?

Sinceramente non lo so, volevo solo dirvi che questo gioco mi è piaciuto molto e che dovrei probabilmente chiamare l'ente protezione animali.

8

Voto assegnato da Nappone il Saggio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.7

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album TOP 10 - 2018

#7 Child of Light(PS4)

Semplicemente una fiaba, questo è quello che Child of Light vuole essere fin dall'inizio e vi riesce perfettamente, proponendosi in una veste estetica sognante che ha settato nuove vette nel medium ed accompagnandosi con una colonna sonora che ben sa quali corde andare a toccare nel giocatore.
Anche il gameplay funziona, l'esplorazione è rilassante ma anche molto curata, espandendo la mappa sia in orizzontale che in verticale ed offrendo di conseguenza molti luoghi segreti e passaggi nascosti. Pure il battle system funziona nella sua -neanche troppo- semplicità ed alla difficoltà massima ottiene anche quel pizzico di sfida che rende il tutto più croccante, grazie anche ai personaggi ben differenziati che compongono il nostro party.
Tra i difetti sicuramente un poco approfondimento nello sviluppo di quest'ultimi e la trama, che anche presa nel suo contesto non risulta comunque particolarmente coinvolgente, ma già il dover andare a prendere componenti simili per trovare dei contro in un gioco budget che dura giusto una manciata d'ore la dice lunga sulla qualità del titolo.

Oldboy

ha pubblicato un video

La OST è... :sbav:

Child of Light OST 07.Dark Creatures

Child of Light OST 07.Dark Creatures If you like Child of light OST you can order here :D http://musique.coeurdepirate.com/album/child-of-light Child of light Game http://store.ste..

Non ci sono interventi da mostrare.