Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Vigil Games e prodotto da Nordic Games, Darksiders II è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 febbraio 2014 per Wii U · Pegi 16+ · Link: nintendo.it

La Morte vive. Il più temuto dei leggendari Cavalieri dell'Apocalisse intraprende un viaggio epico nel tentativo di arrestare l'Armageddon scatenato da suo fratello Guerra. Affronta nemici vecchi e nuovi, esplora regni ultraterreni e svela il mistero dell'Albero della Vita in Darksiders II, un gioco d'azione e avventura unico per Wii U.
Prendi il controllo di Morte e preparati per un viaggio straordinario. Un mondo sterminato ti aspetta con vaste pianure, stretti canyon, antichi templi, dungeon sotterranei, tombe nascoste e molto altro. Combina le feroci abilità di combattimento di Morte con le sue incredibili doti acrobatiche ed esplora ogni centimetro di questi regni alla ricerca dell'origine della corruzione che affligge la terra.
Le missioni che affronterai durante il viaggio ti condurranno (letteralmente!) in capo al mondo e oltre. Affronterai nemici di ogni genere decisi a distruggerti ed enormi mostri che ostacolano la tua avanzata. Solo prevalendo su tutte le avversità potrai sperare di finire la tua missione…
L'azione è caratterizzata da un alto livello di personalizzazione e le abilità di Morte possono essere adattate allo stile di gioco personale. In tutto il mondo puoi trovare migliaia di armi e armature, ognuna con attributi specifici che potenziano le abilità di Morte in vari modi. Puoi inoltre spendere punti abilità per rendere Morte ancora più potente apprendendo nuove abilità lungo due ramificazioni: le abilità fisiche dell'Araldo o le abilità magiche del Necromante.

7.9

Recensioni

8 utenti

Kaos

ha scritto una recensione su Darksiders II

Cover Darksiders II per Xbox 360

personalmente lo considero meglio del primo.
Ambientazione piu' matura, colonna sonora notevole che contribuisce all'immersivita' del gioco.
Ambienti vasti e personaggio principale carismatico.
Grafica meno cartonesca e pesante rispetto al primo, piu' fluida.
In generale i combattimenti sono meno ripetitivi.
Longevità appagante e difficoltà bilanciata: non e' stato quasi mai frustante a meno di qualche passaggio soprattutto platform legato alla risoluzione degli enigmi.
Non e' certo un titolo che passerà alla storia ma merita di essere giocato fino in fondo.
Menzione speciale per la colonna sonora. gioco classico alla GoW da avere

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Darksiders II

Cover Darksiders II per Xbox 360

Darksiders II segna un importante passo in avanti rispetto al capostipite, rivelandosi un'opera assolutamente godibile che risolve alcuni problemi del suo predecessore.
La forte influenza dal genere RPG ha di certo fatto il bene dell'avventure di Morte, caratterizzata da un'azione ora molto più costante, impegnativa e godibile e una componente esplorativa ancora più massiccia; il tutto è poi sorretto da una realizzazione estetica ancora più affascinante che in passato.
Ci sono ancora margini di miglioramento, a partire da un comparto narrativo che ancora non riesce a decollare e da persistenti sbavature ludiche come, ad esempio, alcuni scontri inutilmente caotici ed enigmi mai davvero convincenti e impegnativi.
Per tutto il resto, Darksiders II funziona e coinvolge: vale la pena vivere il lungo viaggio del Cavaliere Pallido
ma per il resto funziona tutto e raramente si proverà noia durante il lungo viaggio del Cavaliere Pallido.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=643149 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.