Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Disney Infinity 3.0 Edition

Sviluppato da Avalanche Software e prodotto da Disney Interactive Studios, Disney Infinity 3.0 Edition è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 agosto 2015 per Wii U · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Disney Infinity 3.0: Play Without Limits dà il benvenuto a Star Wars™ nella sempre più ampia collezione di personaggi, storie e mondi Marvel, Disney e Disney•Pixar. I nuovi eroi possono ora unire le forze con i personaggi delle precedenti edizioni e lanciarsi in avventure grandi quanto la tua fantasia nella Scatola dei Giochi!
Disney Infinity ti incoraggia a giocare a modo tuo, sia che ti cimenti con creazioni open world nella Scatola dei Giochi sia che tu ti immerga nella storia dei vari Mondi! Scopri la Scatola dei Giochi 3.0, dove puoi creare il tuo universo e combinare a piacimento tutti i personaggi di Disney Infinity.
Puoi anche saltare nei Mondi, che ricostruiscono gli universi dei tuoi personaggi preferiti per rivivere momenti salienti delle serie e goderti i loro ambienti e personaggi in un'esperienza di gioco variegata.

Scopri nuove possibilità nei Mondi di Star Wars™:

Scatola dei Giochi 3.0 – Crea il tuo universo personalizzato nella Scatola dei Giochi
Entra nella nuova Scatola dei Giochi 3.0, un mondo ricco di possibilità dove puoi creare le tue storie, i tuoi mondi o i tuoi giochi con tutti i tuoi personaggi preferiti di Disney Infinity! Combina a piacimento personaggi Disney, Disney•Pixar, Marvel e di Star Wars™!

Giulio0491
Cover Disney Infinity 3.0 Edition per PS4

Con il passaggio da Disney Infinity 1.0 a Disney Infinity 2.0, le differenze e i miglioramenti si sono rivelati alquanto marginali, andando a migliorare qualche aspetto secondario ma mantenendo la stessa impostazione di base. Con l'arrivo del terzo capitolo, semplicemente, diverse lacune sono state colmate ma allo stesso tempo alcune stupide restrizioni sono state confermate.

Inutile girarci intorno, ciò di cui parlo quando cito i termini "stupide" e "restrizioni" fa riferimento alla ignobile scelta di non rendere giocabili i mondi dei precedenti capitoli, andando non solo contro chi ha già acquistato quel determinato prodotto, ma anche contro l'azienda stessa, che spinge noi videogiocatori a non acquistare prodotti delle edizioni differenti, facendo marcire sugli scaffali tutti quei pupazzetti collegati a mondi ingiocabili nelle edizioni successive. Ed infatti, sappiamo tutti che fine ha fatto il brand...

Come detto però, in DIsney Infinity 3.0 sono state colmate diverse lacune: in primis mi sento di citare (finalmente) la possibilità di giocare online anche con giocatori trovati casualmente in rete, e quindi non per forza invitando un amico, almeno ciò è possibile in minigiochi dedicati, creati da utenti o meno, molto vari e divertenti. Ho giocato personalmente: una sorta di re della collina, dove chi è in grado di rimanere per più tempo su una base vince; una sorta di Splatoon, cioè chi colora di più il mondo di gioco del suo colore vince; una sorta di basket con pistole laser; una sorta di contagio, dove ad ogni round un giocatore viene contagiato, ed a sua volta dovrà contagiare gli altri; e così via.

Come tutti avranno notato, in Disney Infinity 3.0 sono stati inseriti (anche qui, finalmente) i mondi dell'amatissimo Star Wars. Abbiamo lo Starter Pack in cui è presente il "Crepuscolo della Repubblica", con storia e mondo completabili in 6/7 ore (al 100% di più, ovviamente) con protagonisti Anakin, Ahsoka (presenti della starter), Yoda, Obi Wan e Darth Maul.
Si passa poi per altri mondi come "Uniti contro l'Impero", con i vari Luke, Han Solo, Leia, Darth Vader, e compagnia, ma anche per il più recente "Il risveglio della Forza", e quindi con Rey, Finn, Kylo Ren ecc. Tutti i mondi sono fantastici, e ricreano piuttosto bene le atmosfere dei film, con missioni secondarie (facilissime) e missioni principali per far progredire la storia.
Sottolineo che proprio i mondi di Star Wars hanno (finalmente 3.0) permesso a questo titolo di diventare un gran bel action, soprattutto se la difficoltà di gioco viene aumentata. E soprattutto se nel "Crepuscolo della Repubblica" è possibile trovare modalità come "l'arena Jedi".

Entrano comunque in gioco, sempre con mondi a parte, altre graditissime glorie Disney Pixar: come Inside Out e Alla ricerca di Dory, che permettono anche agli amanti della Disney di godere di novità interessanti.
Sono inoltre presenti anche elementi ottimi già contenuti nelle precedenti edizioni, come: gli INterni, che faranno la gioia degli amanti Disney; la scatola dei giochi con editor ottimo; i contenuti creati dagli utenti; tanti piccoli collezionabili; e l'aggiunta degli "amici" da portare in combattimento o "a zappare". Sì, a coltivare terreni.

In sostanza: si, Disney Infinity 3.0 è il capitolo della serie più riuscito, migliorando aspetti negativi del passato, ma allo stesso tempo mantenendo alcuni difetti evidenti. Non ci sono miglioramenti tecnici o grafici, ma i mondi, i personaggi e le musiche di Star Wars (e Disney) rendono buono il prodotto finale.
Consigliato ai fan di Star Wars, e... a chi ha intenzione di collezionare le bellissime statuine.

Giulio0491

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini di Giulio04

Platino N°37: Disney Infinity 3.0 :)

Giulio0491

ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti 2015/16

Acquisti impulsivi sisi

Non ci sono interventi da mostrare.