Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Bit.Trip Runner

Sviluppato da Gaijin Games e prodotto da Aksys Games, Bit.Trip Runner è un platform game uscito il 14 maggio 2010 per Wii · Pegi 3+

"Bit.Trip Runner è un titolo che avrebbe necessitato cura maggiore. Se siete appassionati di musica elettronica o vi piace il panorama videoludico indipendente, per soli 800 Wii Points potrete portare a casa un bella esperienza." da wiitalia.it

Kiryu

ha scritto una recensione su Bit.Trip Runner

Cover Bit.Trip Runner per PC

8 ore per finirlo, 2 ore e mezza per il penultimo livello

Runner fa parte del franchise Bit. Trip, che pur essendo decisamente di nicchia ha prodotto - e continua a produrre - negli anni un buon numero di capitoli. Questo in particolare è un platform 2d a scorrimento laterale.

Runner è un titolo a mio avviso un po' sopravvalutato da parte dei fan, ma rimane comunque un gioco carino e soddisfacente se preso nel modo giusto. Graficamente, la serie presenta un tipo di pixel art che onestamente non riesco a capire quanto mi piaccia: sta a metà tra l'essere un aspetto curato e l'essere pretenziosa, ma alla fine non è poi così male. Dalla colonna sonora mi aspettavo decisamente di più, è senza dubbio implementata bene all'interno dei livelli ma come musica a sé stante è mediocre. Ora parliamo però degli aspetti fondamentali: il level design e le meccaniche di gioco.

Bit Trip Runner ha chiaramente del potenziale, ma lo sfrutta male. I livelli sono divisi in 3 mondi e, man mano che si avanza, vengono aggiunte delle nuove meccaniche al gameplay. Il problema è che si comincia a vedere quanto questo gioco sarebbe potuto essere figo solo verso la fine. Per buona parte del tempo, infatti, il level design è blando o, ancora peggio, pigro. Con pigro intendo che tanti livelli copia-incollano segmenti dei livelli precedenti. Questa cosa mi ha fatto abbastanza schifo, detto molto semplicemente. L'altro grande problema di Runner è l'incostanza: 5 livelli semplicissimi si alternano ad uno o massimo due livelli a dir poco stronzi. Questo rompe molto l'immersione e abbassa di parecchio la qualità generale di quello che sarebbe potuto essere un titolo più che discreto.

In sostanza, ve lo consiglio se volete qualcosa che nonostante tutto riesce ad intrattenere, dal gameplay veloce e che costi poco.

E fanculo a quel fottuto penultimo livello.

6.8

Voto assegnato da Kiryu
Media utenti: 7.8

Kiryu

Ormai è da più di un'ora e mezza che sto cercando di fare il penultimo livello, voglio morire

Bianconero

ha scritto una recensione su Bit.Trip Runner

Cover Bit.Trip Runner per PC

Madonna, questo gioco. Lo odio.
Il secondo è più figo sotto molti punti di vista, primo tra tutti quello tecnico. Ma questo... E' molto, MOLTO più difficile. Se l'altro lo giocavo a livello difficile, qui già negli ultimi livelli della prima zona ho difficoltà a livello normale. Però è divertentissimo, ti rincoglionisce alla massima potenza ma dà un sacco di soddisfazioni. Un bell'8/10 meritato.

8

Voto assegnato da Bianconero
Media utenti: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare.