Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da NetherRealm Studios e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Injustice: Gods Among Us è un picchiaduro uscito il 19 aprile 2013 per Xbox 360 · Pegi 16+

"Injustice può essere considerato come un picchiaduro “popolare”, che si sforza soprattutto di piacere al grande pubblico e di proporre un'esperienza complessiva ben strutturata, più che di affinare e bilanciare le dinamiche del combat system. Padroneggiare i ventiquattro eroi dell'universo DC Comics non richiede grandi tecnicismi, piuttosto un po' di memoria ed una generica predisposizione per il Juggling. E' ovviamente possibile studiare con più attenzione tattiche e combo, ma l'urgenza principale del titolo sembra quella di inseguire una roboante spettacolarità, veicolata grazie ai duelli, alle transizioni fra i settori delle mappe, all'abbondanza di elementi interattivi. Longevo e sicuramente ricco, Injustice è interessante non solo per i fan del mondo DC, che troveranno un roster variegato e originale. Probabilmente però prima di avvicinarsi al titolo potrebbe essere opportuno attendere un price drop." da Everyeye.it

8.2

Recensioni

14 utenti

Recensioni

8.2

Media dei voti
14 recensioni degli utenti

NightShadow

ha scritto una recensione su Injustice: Gods Among Us

Cover Injustice: Gods Among Us per Wii U

Netherrealm ci prova pubblicando un picchiaduro con personaggi DC Comics.
Pro:
+ Sistema di combattimento buono...
+ Scenari ricreati in maniera curata
+ Caratterizzazione dei personaggi riuscitissima
Contro:
- ....alcune scelte sono abbastanza discutibili
- Comparto grafico non eccellente
- Assenza del doppiaggio italiano

7.5

Voto assegnato da NightShadow
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Injustice: Gods Among Us

Cover Injustice: Gods Among Us per PS3

Injustice: Gods Among Us si rivela un’opera assolutamente consigliata ed in grado di regalare parecchie ore di sano divertimento.
Il mondo della DC Comics viene reso protagonista di un titolo onorevole, che può vantare anche un interessante Story Mode ed un quantitativo esorbitante di cose da fare per il Single Player. Sebbene la prova dell’impegno di NetherRealm Studios per realizzare un Picchiaduro estremamente godibile anche in solitaria già l’abbiamo avuta due anni prima con Mortal Kombat 9, fa piacere vedere che anche a questo giro si è fatto il più possibile per rendere l’esperienza duratura ed appagante anche per il Single Player, laddove molti altri titoli analoghi finiscono con l’esaurire subito le loro cartucce in tal senso.
E’ innegabile, però, che l’estrema somiglianza con MK9, un bilanciamento non perfetto e in misura minore anche l’assenza di una modalità vincente come il Tag, tolgono qualcosa ad una produzione che altrimenti avrebbe potuto raggiungere vette qualitative ancora più alte.
Ma anche così, Injustice: Gods Among Us resta assolutamente godibile e spettacolare. E diciamola tutta: uno scontro tra Batman e Superman ha sempre il suo dannato fascino!

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6597859 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8

dark_james

ha scritto una recensione su Injustice: Gods Among Us

Cover Injustice: Gods Among Us per PS3

Personalmente mi è piaciuto molto. È un buonissimo picchiaduro che mi ha aperto "veramente" il mondo DC Comics, merito grandissimo da riconoscergli (praticamente mi ha spinto in fumetteria a provare diversi personaggi, che ora seguo regolarmente attraverso le testate "New 52"). La trama principale è molto carina e intrigante, cosa non scontata per un gioco di combattimenti. Il gioco comunque non è esente da difetti. Il roster non sembra bilanciatissimo, alcuni personaggi prediligono un tipo di gioco "spammone" e che potrebbero appiattire diversi match (Aquaman e Deathstroke su tutti). Altro difetto del cast è il fatto che sia fortemente "Batman-Centrico". Per carità, tutti eroi e villain che gradisco personalmente, ma mi sarebbe piaciuto vedere anche più personaggi legati ad esempio a Wonder Woman (Circe sarebbe stata interessante), o magari altri completamente assenti, come Zatanna, Power Girl, Constantine (ok, lui forse è difficile da piazzare lì dentro, ma è un gran figo) o magari anche qualcuno che per ora sconosco completamente, in maniera tale da poter conoscere meglio e in maniera più ampia l'universo DC. Per il resto il gioco continua a divertirmi...nonostante gli insulti che mi prendo durante le partite online -.-'

9

Voto assegnato da dark_james
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8

Triptych Lux

ha scritto una recensione su Injustice: Gods Among Us

Cover Injustice: Gods Among Us per Xbox 360

Finita una delle modalità storia più belle dei picchiaduro di ultima generazione. Purtroppo priva di un qualsiasi livello di sfida, con troppi QTE inutili e troppi Mirror Match. Nonostante questo, storia narrata in modo ottimo e coinvolgente, una perfetta introduzione per godere al massimo il titolo in questione che, pur non essendo un picchiaduro perfetto, è completo e divertente.

8.2

Voto assegnato da Triptych Lux
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.