Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Warner Bros Interactive Entertainment e prodotto da Midway, Mortal Kombat è un picchiaduro uscito il 19 aprile 2011 per Xbox 360 · Pegi 18+

·

"Il sangue e l'ultraviolenza fanno sempre il loro porco effetto, e Mortal Kombat è ancora il re dello splatter interattivo. Chiedetevi, però, cosa cercate da un picchiaduro: se volete della sana caciara, l'ultima fatica di NetherRealm è ottima per la violenza di cui sopra e l'abbondanza di contenuti, ma se cercate qualcosa di tecnico, magari che appaghi il vostro picchiaduromane interiore, restate fedeli alla chiesa di Capcom." da GamesVillage.it

8.6

Recensioni

21 utenti

PlayStation Zone

Rumors – in arrivo l'annuncio di Mortal Kombat XI?

Nelle ultime settimane tra i tanti rumors pre-E3, vi sono alcune voci molto insistenti in cui vedremo presto l'annuncio di Mortal Kombat XI. Rumors – in arrivo l'annuncio di Mortal Kombat XI? Arriver … · Leggi tutto l'articolo

Rapper Nero

Rapper Nero ha scritto una recensione su Mortal Kombat

Cover Mortal Kombat per Xbox 360

Se c'è un picchiaduro migliore, vi hanno mentito.

MK9 è uno dei pochissimi giochi presi al D1 di cui ancora non mi pento.
Dopo 7 anni di onorato servizio (era il 21 aprile 2011), si gioca ancora che è un piacere, con quell'espressione soddisfatta.
Vero è che tutti i titoli, anche vecchissimi, se ti piacciono li usi ancora "che è un piacere"... ma questo proprio non sente il peso del tempo (e sì che ne ha più di un po') :O .

I personaggi sono i migliori fra quelli classici, gente che ha fatto la storia del genere, fonte d'ispirazione passata e futura finché il videogioco (e non solo) esisterà.
Il gameplay rasenta la perfezione... accessibile ma anche tecnico, capace di dare vita a manovre, combo e virtuosismi indubbiamente divertenti, che è proprio stimolante perfezionarli, ripeterli e "riperfezionarli" (anche in singolo, anzi, soprattutto).
Come direbbe Cesare Cadeo: "provare, per credere" :^ .
La storia... beh, un caposaldo della saga sin dal '92, ma qui raccontata in modo esteso e facilmente comprensibile anche dai pigri. Come sempre innovatore, MK (a partire dal VsDC) ha dato vita alla famosa "storia cinematica" che ora TUTTI hanno, chi meglio, chi peggio... ma sicuramente quella di MK9 è ancora imbattuta.
A meno di non sopportare l'action-fanta-splatter" all'americana, non si può non amare lo story di MK9, anche perchè rielabora la trama primi 3 che era il massimo del carattere, soprattutto all'epoca, soprattutto per dei picchiaduro.

Ci sarebbe talmente tanto da dire che rischiamo il papiro alla Zero (non sia mai)... però come posso non parlare dell'ambientazione che dire unica è poco? Una rivisitazione degli storici luoghi già visti negli episodi passati, ma con quel tocco d'attualità che li rende anche nuovi.

Qualche difettino l'abbiamo eh, se no era 10: il sangue è un po' sporchevole ed "invadente", le fatalities come spesso accade sono approssimative... basta? Ah il doppiaggio ITA sisi . Settate l'inglese, tanto ormai chi non lo sa?

Ah dimenticavo l'elogio a i contenuti... sì, ce n'è a bizzeffe.
Per quanto a lungo andare ci si infogna solo su pratica e Arcade "skalata" come faccio io (l'online cos'è? Mai usato, fregacazzi proprio), abbiamo la già citata Story mode da 4 ore, la Kripta per sbloccare segretini, la Torre delle 300 sfide, i tutorials... e persino l'Arcade tag-team.
C'è talmente tutto che sembra tutto una balla xd .
Ma no, non lo è.

L'unica vera balla è che in giro ci possono essere picchiaduro migliori.
Se la sentite, qualcuno vi sta mentendo.

9.5

Voto assegnato da Rapper Nero
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.