Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Playground Games e prodotto da Microsoft, Forza Horizon 2 è un gioco di guida uscito il 30 settembre 2014 per Xbox One · Pegi 12+

Forza Horizon 2 è il sequel dello spettacolare gioco di guida pubblicato nel 2012. Il gioco includerà centinaia di vetture, fra cui la Lamborghini Huracan del 2015, nonché un sistema meteo dinamico e la presenza dei Drivatar che caratterizzavano Forza Motorsport 5. Forza Horizon 2 sarà ambientato nell'Europa del Sud, assicurando un'esperienza particolarmente varia e paesaggi formidabili.

9

Recensioni

21 utenti

UnderD

UnderD ha scritto una recensione su Forza Horizon 2

Cover Forza Horizon 2 per Xbox One

Ottimo gioco di guida arcade

La serie Horizon si dimostra ancora la migliore esperienza di guida arcade insieme a Need For Speed. Forza Horizon 2 mi è piaciuto particolarmente perché ambientato fra l'Italia e la Francia. Le ambientazioni Italiane sono tipiche della zona Toscana, la mia regione, elemento che me l'ha fatto apprezzare ancora di più.

talos89

talos89 ha scritto una recensione su Forza Horizon 2

Cover Forza Horizon 2 per Xbox One

Recensione forza horizon 2 microsoft xbox one s

Software house : Playground Games (Xbox One), Sumo Digital (Xbox 360), Turn 10 Studios
Publischer : Microsoft Game Studios
Data d’uscita: Nord America 30 settembre 2014
Europa 3 ottobre 2014
Australia/Asia 2 ottobre 2014
Serie : Forza horizon
Piattaforme: Xbox One, Xbox 360
Genere: Racing game/Arcade/Open world
Tema: Macchine/ corse
Modalità di gioco: Single player/ multiplayer online
Distribuzione: Fisica/ digitale xbox live
Pegi: 3
Parlato: Italiano
Testi: italiano
Piattaforma giocata: microsoft xbox one s
Pregi: Vasto pieno di campionati e cose da fare/ sistema di guida bilanciato giusto mix fra arcade e racing/ longevo/ i drivatar sono un’ ottima aggiunta/ ottima componente online/ tantissimi collezionabili/ ottima varietà di gare/ ottimo da vedere e da giocare.
Difetti: Troppi dlc a pagamento e troppo costosi/ l’open world obbliga i 30 fps e in un racing seppur arcade non è il massimo/ trama appena accennata.
Grafica: Come da tradizione strepitosa, è uno spettacolo per gli occhi sia a livello artistico che puramente grafico, gli scenari sono strepitosi vari e vasti, riprodotti nei minimi dettagli, sembra veramente di percorrere le strade del sud Europa. Il motore è quello di forza motorsport 5 potenziato e modificato per l’ occasione, a livello tecnico il gioco è quasi perfetto, qualche piccolo bug minore è presente nel gioco, può capitare che la macchina scompaia, ma al di là di questo nulla da segnalare, purtroppo la natura open world del titolo fa si che il gioco si attesti su i 30 fps per altro non sempre stabili, non certo un punto a favore per un racing seppur arcade. Come da tradizione il sonoro è superbo, di stazioni radio c’ è ne per tutti i gusti.
Trama: in un gioco del genere poco più che è accessoria, ma si poteva fare di più, risulta appena abbozzata, in sostanza, Forza Horizon 2 è ambientato durante l' "Horizon Festival", questa volta tenuto nel sud Europa precisamente tra il sud della Francia e il nord Italia. Il giocatore dovrà esplorare la regione, e partecipare alle gare e agli eventi speciali per proseguire nella storia.
Gameplay: La parte migliore della produzione, solito mix di arcade e racing, reso ancora più vario da diverse migliorie, nel gioco è stato inserito il sistema Drivatar, per la prima volta inserito in forza motorsport 5, viene inserito anche in questo spin off, per chi non lo sapesse, il , Drivatar è un clone di te stesso che impara, un pilota virtuale che si adatta al tuo stile di guida. Il tuo Drivatar apparirà nelle corse come un avversario, ma ci saranno anche occasioni in cui ti aiuterà, un’aggiunta molto gradita. Per quanto riguarda il gameplay il gioco come abbiamo detto sopra è un mix, naturalmente sbilanciato verso l’ arcade, naturalmente come nel primo potete settare la difficoltà e gli aiuti di guida a vostro piacimento e il rewind, più disattivate e più soldi riceverete alla fine di ogni gare e campionato, il consiglio naturalmente e di disattivare qualsiasi aiuto di guida. Parlando delle gare diciamo che sono sufficientemente varie, fra rally gare contro treni e aerei la varietà non manca, per la prima volta nella serie e questo vale anche per la serie motorsport, è stato aggiunto il tempo dinamico quindi un vero e proprio ciclo giorno notte. Per quanto riguarda online forza horizon mette in campo 2 modalità il gran tour online, e l’esplorazione libera. Potete passare al gran tour online in’ ogni momento, il gioco vi unirà ad’ una sessione online, in questa sessione parteciperete come nella modalità single player a dei campionati a tappe, mentre l’ esplorazione libera può contenere un massimo di 12 giocatori contemporaneamente, in cui si viene inseriti per correre. Trovatane una, vengono sincronizzati il traffico, le condizioni atmosferiche e l'ora del giorno e si inizia a guidare, capitanati da un capo gruppo, come nel primo gioco avrete la possibilità di entrare a far parte di un clan di gioco.
Longevità:
La mole di contenuti è mostruosa, i campionati sono tantissimi, cosi come i collezionabili, tornano pure i gioielli dimenticati da trovare, ne avrete almeno per 2 mesi, online compreso.
Commento finale:
Horizon 2 è un gioco mastodontico, bello da giocare e da vedere, la formula di Playground Games funziona alla grande anche in questo secondo capitolo, le migliorie seppur minime ci sono, l’ aggiunta del sistema drivatar è cosa molto gradita, forse il gameplay votato più all’ arcade farà storcere il naso a qualcuno, ma poco importa horizon 2 rimane uno dei migliori arcade open world mai fatti. Forza horizon 2 non è certo un gioco esente dai difetti, il più evidente è legato ai dlc, troppi a pagamento e nonostante gli anni ancora troppo cari, la trama appena abbozzata ( anche se accessoria in un gioco del genere), e dal lato tecnico i 30 fps, non il massimo per un gioco di guida, ma sono piccoli difetti d’ innanzi ad’ una produzione mastodontica, se siete alla ricerca quindi di un’ esclusiva di peso per oltre che ad’ uno dei migliori racing arcade mai fatti, horizon 2 è la scelta più adatta, va detto però che proprio in questi giorni microsoft ha aggiunto nel game pass Forza horizon 4 uscito questo mese, con 10 euro vi portate a casa un capolavoro, se invece come me volete procedere per gradi horizon 2 è ancora un’ ottima scelta.
“capolavoro”

Xboxland Italia

Xboxland Italia ha pubblicato un'immagine nell'album Servizi Xbox riguardante Forza Horizon 2

Sono già disponibili i Games with Gold di Agosto: su Xbox One Forza Horizon 2 e su Xbox 360 ( retrocompatibile su Xbox One ) Dead Space 3. Vi ricordiamo che oggi è anche l'ultimo giorno per scaricare i Games with Gold di Luglio.

Fonte: https://generacionxbox.com/forza-horizon …

CoPlaNet.it

Xbox Games with Gold - Forza Horizon 2 e For Honor gratis ad Agosto 2018

Microsoft ha annunciato i giochi che saranno resi gratuiti nel mese di agosto per gli utenti abbonati al servizio XBOX Live Gold grazie alla promozione Games With Gold: XBOX ONE Forza Horizon 2 – Dal … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.