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Su Zontigas

Account dedicato a Fire Emblem, serie che mi sta particolarmente a cuore. Pubblico un po' di tutto: dalle recensione a interventi vari, il t … Leggi tutto

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Zontigas

𝗙𝗶𝗿𝗲 𝗘𝗺𝗯𝗹𝗲𝗺 𝗧𝗵𝗿𝗲𝗲 𝗛𝗼𝘂𝘀𝗲𝘀: 𝗗𝗶𝗺𝗶𝘁𝗿𝗶 𝗶𝗹 𝗳𝗮𝗹𝗹𝗶𝘁𝗼

Fire Emblem Three Houses è un gioco molto particolare suddiviso in varie route tra le quali, potremmo dire, sussiste uno sforzo collaborativo ben specifico pensato per espandere la comprensione del giocatore della lore del Fodland ogni qualvolta quest'ultimo porterà a termine un determinato percorso: ciò instillerà in lui una visione più chiara e completa degli eventi e farà luce sulle motivazioni che spingono determinate figure chiave verso certe scelte.
In questo scenario si colloca Dimitri, un personaggio che, nonostante venga sponsorizzato dal marketing del gioco come uno dei protagonisti principali (sullo stesso piano di Edelgard e Claude), la sua importanza effettiva resta confinata all'interno di Azure Moon finendo per risultare quasi del tutto superfluo negli altri percorsi. Ma analizziamo bene la questione portando esempi concreti:
In primis possiamo citare il caso di Edelgard, che rappresenta un personaggio importante ed essenziale nella storia le cui azioni sono forza promotrice sia nella prima che nella seconda parte della storia, e questo a prescindere da quale route voi scegliate.
Rhea? E' letteralmente il personaggio che influenza le motivazioni di uno dei protagonisti e antagonisti principali a cui è legato circa un buon 80% della lore del gioco e retroscena fondamentali per la storia del Fodland (ad esempio le origini di Byleth e alcuni segreti sulla Chiesa di Seiros).
Claude? Ricopre un ruolo nettamente minore rispetto ai due esempi sovra menzionati, tuttavia presenta comunque qualche connessione con l'ambientazione e la politica del mondo di gioco.
E invece Dimitri? Qui casca l'asino, visto che in 3/4 delle route in cui lo vedrete avrà una rilevanza sì, ma limitata esclusivamente al singolo capitolo o momento in cui quest'ultimo comparirà.
Non ci credete?
Prendiamo come esempio il ruolo di Dimitri in Crimson Flower: nella prima parte di gioco commenterà in merito ai vari eventi ai quali voi stessi sarete testimoni, successivamente nell'istante in cui Edelgard dichiarerà guerra alla Chiesa di Seiros egli sparirà dalla storia (non lo vedrete neanche combattere nella Battaglia del Garrech Mach, nonostante nella cutscene degli altri percorsi si vedano chiaramente Claude e Dimitri combattere contro truppe dell'Impero Adrestiano), mentre nella seconda parte sarà un comandante nemico del Regno che voi dovrete combattere, sconfiggere e poco altro (ruolo che potrebbe ricoprire chiunque). Egli non realizzerà assolutamente nulla: non influirà sulle motivazioni di nessuno dei protagonisti e sarà privo di veri e propri momenti clue.
Persino a un personaggio come Darth Maul nel film La Minaccia Fantasma della triologia Prequel di Star Wars hanno riservato un ruolo molto più audace e dignitoso di quello di Dimitri nella route precedentemente citata: anzi, se nella battaglia di Tailtean egli fosse sostituito con un qualsiasi altro membro di punta della Chiesa di Seiros e si rimuovessero completamente i riferimenti a lui non cambierebbe assolutamente nulla.
Certamente gli sviluppatori hanno deciso di far si che gli eventi in Crimson Flower si discostassero da quelli degli altri percorsi, ma casi come questo ci fanno capire che non si sapeva bene come gestire tale idea. Se Dimitri nella route di Edelgard fosse stato quello che Edelgard è nella route di Dimitri si sarebbe venuta a creare una storia che certamente avrebbe dato comunque una prospettiva differente degli eventi rispetto alle altre route mantenendo, al contempo, solida la centralità dei personaggi principali che compaiono sulla copertina del gioco.

Zontigas

ha pubblicato un video

Per rispondere ai soliti commenti di coloro che, di fronte a figure serie con la volontà di analizzare prodotti offerti dal mercato il più criticamente possibile (anche se ciò significa metterne in evidenza le problematiche in maniera abbastanza aspra) evitando di sfociare nel sensazionalismo, rispondono con affermazioni del calibro di "Fai così solo perchè sei a tutti i costi desideroso di attenzioni e provi odio e frustrazione lampante verso di esso e i suoi fan".

Giuseppe Povia - La terminologia dei bimbi minchia

La bellissima canzone "La terminologia dei bimbi minchia" la puoi trovare nel doppio cd "Nuovo Contrordine Mondiale". Nuovo Contrordine Mondiale è il decimo album del cantautore it..

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ha pubblicato delle immagini nell'album Three Houses: Dialoghi e Conversazioni

Bellissimo come sia in tempo di pace sia durante una guerra della durata di ben 5 anni che ha coinvolto tutto il Fodland causando morte e distruzione e che, nel momento della suddetta scena, sta volgendo alla conclusione nel peggior modo possibile per l'Impero Adrestiano, lo stato del Palazzo Imperiale di Embarr sia rimasto presso che immutato. Della serie: per fare delle scene diverse basta semplicemente cambiare la disposizione dei personaggi sullo stesso sfondo, poco importa se poi le situazioni non risulteranno ben distinte come dovrebbero essere. In una situazione del genere, infatti l'esercito imperiale dovrebbe essere allo sbando, nonostante questo non si veda minimamente.
Bello anche che nella suddetta sequenza si veda palesemente un'unità warlock femmina dell'Impero Adrestiano assieme a Edelgard, ma poi nel livello effettivo di tale unità non ci sarà la ben che minima traccia in quanto compariranno solamente delle Gremory.

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