Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Domy51091 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Domy51091, aggiungilo agli amici adesso.

Domy51091

ha scritto una recensione su inFAMOUS 2

Cover inFAMOUS 2 per PS3

Correva l'anno 2009 e gli sviluppatori di Sucker Punch davano vita a Infamous, un misto tra action adventure e free roaming nel quale dovevate impersonare Cole MacGrath, un fattorino che a seguito di un incidente riceverà il potere di controllare l'elettricità. Dopo aver ottenuto un successo notevole con il primo capitolo, Sucker Punch ci riprova con Infamous 2, sarà all'altezza delle aspettative dei giocatori?

La trama riprende direttamente dopo gli eventi del finale buono del primo Infamous: dopo aver sconfitto Kessler ed essere venuto a conoscenza che un essere soprannominato la Bestia tenterà di distruggere il mondo, Cole, insieme al suo amico Zeke, viene contattato dall'agente dell'NSA Lucy Kuo, che essendo a conoscenza dell'arrivo della Bestia proporrà a Cole di incontrare uno scienziato che potrà dargli i poteri necessari a sconfiggere il mostro. Mentre i tre stanno per partire da Empire City per andare a New Marais vengono attaccati dalla Bestia, e così inizia la vostra avventura.

Il gameplay ha subito un lavoro di approfondimento, aumentando la varietà dei poteri disponibili, infatti potrete utilizzare 2 elementi differenti, ed è migliorato l'approccio in battaglia. Fortunatamente è stata ricalibrata la mira dei nemici, che nel primo capitolo non sbagliavano un colpo e rendevano il titolo molto più ostico; ottima l'idea degli editor di missioni con il quale potrete creare la vostra avventura personale e potrete condividerla online con altri giocatori.

Tecnicamente il titolo ha fatto più di qualche balzo in avanti rispetto a Infamous, con modelli poligonali più complessi, textures di alta qualità ed ambienti che risultano più dettagliati e meno ripetitivi rendendo New Marais molto più varia rispetto all'anonima Empire City del primo capitolo.

Buono anche il sonoro con ottimi effetti sonori e musiche di sottofondo e buono anche il doppiaggio in italiano.

Infamous 2 ripropone quanto di buono visto nel primo capitolo, colmando quelle lacune nel gameplay e nel comparto tecnico che rendevano il primo capitolo un titolo ostico da affrontare. Consiglio l'acquisto a tutti gli amanti del free roaming e agli amanti degli action in generale. Consiglio l'acquisto a tutti gli amanti del free roaming e agli amanti degli action in generale.