+ Sparatorie old school furiose e adrenaliniche. Davvero difficile tornare a un FPS moderno dopo aver giocato a RAGE, sembra quasi di muoversi nelle sabbie mobili. Sonoro di qualità, doppiaggio italiano tra i migliori di sempre. Scorci evocativi, parte racing ben fatta.
- Graficamente deludente (dopo le menate sulle mega texture). Finale semplicemente scandaloso. Muri invisibili insopportabili.
GSG9 Insane
questa tua mini recensione mi confonde ancora di più se prenderlo o se attendere i saldi di steam
Indros
E' un periodaccio
Io aspetterò sicuramente i saldi, anche se, se non si vuole la scatolata si trova già sui 16 euro.
Joe_Slap
Se vuoi sparatorie old school furiose, prendilo (altro che Bulletstorm e compagnia), ma non spenderci più di 25 €.
Joe_Slap
Ovviamente da giocare a Nightmare, gli altri livelli di difficoltà non esistono.
GSG9 Insane
appena cala un po su steam o lo scontano sui vari g2play et similia lo prendo
Mario Morandi
Beh francamente un'opinione differente da quella di Karat su Ars, solo che finale scandaloso non mi garba, sta cosa della grafica si può soprassedere perché va letta "sì però non la migliore grafica del mondo perché ID blah blah", alla fine quello che conta è l'estetica e non il numero di poligoni.. e l'estetica negli scenari c'è. Io prima o poi ci giocherò, sicuro.
Joe_Slap
L'estetica c'è eccome, ma non possiamo dimenticare i tempi che si sono presi (comprensivi di ritardi) per rilasciare un gioco che tecnicamente avrebbe dovuto stupire il mondo. I muri invisibili (che ti obbligano a vedere buona parte del mondo come qualcosa di inavvicinabile), l'inesistenza totale di oggetti spostabili né tantomento distruttibili e la bidimensionalità di certi dettagli lasciano tanto amaro in bocca. Inoltre, lo sviluppo eterno di RAGE ha portato a delegare Wolfenstein a un team scoppio come i Raven (che in passato ho apprezzato alla stregua di id) e anche questo lo trovo imperdonabile a fronte di ciò che ci hanno consegnato (un gioco monco dopo 6 anni e fischia di sviluppo).
Mario Morandi
Sì non si capisce bene il motivo, forse sviluppare un nuovo tipo di engine che alla fin fine vale quanto gli altri, non è che ci sia qualcosa di tecnicamente nuovo a livello visivo, no? Mah, mistero.
Joe_Slap
L'idea teoricamente nuova è rappresentata dalla possibilità di avere texture uniche per tutta la mega mappa di gioco, ma abbiamo capito che il gioco (almeno in un titolo come RAGE) non vale la candela. Aspettiamo Doom 4, nella sua folgorante estetica a 30 fps.
Mario Morandi
Io sono per i 60 fps costanti e piuttosto grafica meno pompata... sinceramente. O meglio, sono sempre convinto che non sono i poligoni e le texture a fare "il bel vedere", potrei portare diversi esempi a supporto di questa tesi ma sono convinto che condividi questo discorso...
Joe_Slap
Lo condivido pienamente, ma in questo caso è un discorso relativo alle aspettative (che inevitabilmente fanno leva sul passato dello sviluppatore) e al modo di presentare un videogioco.
Mario Morandi
Ah beh se vogliamo fare un discorso particolare su Rage ci sta tutto... però non mi pare possibile che sto lavoro delle texture abbia preso anni e anni di sviluppo, qua è il classico progetto iniziato e resettato a metà mi sa.
Joe_Slap
Non so, secondo me Carmack si è inspiegabilmente "incartato".
Joe_Slap
...e l'idea di prendere le console come piattaforme di riferimento ha avuto un ruolo importante.