Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lallotatto condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lallotatto, aggiungilo agli amici adesso.

Lallotatto

Ragazzi scusate, stavo cercando di godere a pieno di questo, a detta di molti, stupendo titolo ma a quanto pare la traduzione in italiano sembra essere stata permanentemente rimossa, almeno per questa console. Siccome è davvero un peccato, qualcuno che ne è ancora in possesso potrebbe cortesemente postarla?
Sarebbe stupendo

Lallotatto

ha scritto una recensione su The Last of Us

Cover The Last of Us per PS3

Gioco finito da poco tempo,insieme al meraviglioso DLC e mi sentivo in dovere di scrivere una mia recensione:
Dall'inizio alla fine è stato un titolo che mi ha regalato 15 ore di mille emozioni intense tra sollievo,stupore,paura,sorpresa..... Sin da subito ho cercato di immedesimarmi in Joel,personaggio principale, ed è stato bellissimo vivere le sue emozioni,i suoi stati d'animo, le sue paure,le sue preoccupazioni nel ritrovarsi a vivere in un epoca in cui ormai la Sopravvivenza(e non la vita,intesa come condizione normale) è sempre più difficile. Ho vissuto in prima persona il suo viaggio fra gli Stati Uniti per portare Ellie,una ragazzina nata e cresciuta durante l'epidemia, dall'altra parte dello stato per dare una nuova speranza al genere umano. Un compito difficile a cui Joel non crede di essere adatto,ma che poi accetta perchè si rende conto che potrebbe esser l'unico scopo che ha ancora in questo mondo devastato, "l'unica ragione per cui lottare" e per cui sperare ancora per un futuro migliore. Ed effettivamente è questo ultimo pensiero che diventerá il fulcro attorno al quale si svilupperà il gioco e che farà capire a noi giocatori che tutte le scelte che i protagonisti faranno sono moralmente corrette secondo il loro punto di vista e le situazioni in cui si ritrovano. Per non parlare dello stupendo finale,che molti hanno criticato ed altri elogiato; diciamo che,per me, a primo impatto subito dopo l'ultimo fotogramma, mi ha lasciato l'amaro in bocca ma poi riflettendoci e pensando ai vari momenti di gioco nell'insieme ha acquistato un senso profondo e meraviglioso, che mi ha commosso come pochi giochi. Tutto il finale trova un senso in quella frase,che viene ripetuta implicitamente ed esplicitamente durante la partita: "si trova sempre una ragione per cui lottare". Questo a dimostrazione che bisogna trovare un senso alla propria vita,altrimenti si vive alla giornata, senza un piano preciso, e quando arriverà il momento in cui la vita sará in pericolo, e nel mondo del gioco è sempre possibile, non si lotterá più di tanto per evitare la morte. Questo era il modo in cui quasi viveva Joel e che poi ha abbandonato grazie ad Ellie; questo era anche quello che gli sviluppatori di Naughty Dog volevano sottolineare colpendo la coscienza e la morale di ognuno di noi e scoprendo che forse avremmo fatto quello che hanno fatto loro trovandoci nella stessa situazione. Ecco perché The Last of Us è un gioco che colpisce al cuore e che non si dimentica: ha una storia realistica ed emozionante ed ha un gameplay solido ed innovativo(lo dice un giocatore abituale di Uncharted) che introduce un nuovo modo di pensare di chi gioca. Certo, alcune situazioni forse si ripetono, ma non sono mai noiose perchè sono ricche di quel pathos che tiene in tensione ogni secondo del gioco,in ogni momento.
Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale dei nemici umani e infetti è sviluppata molto bene ed è notevolmente influenzata dal livello di difficoltá e permette di vivere ogni scontro in modo diverso.
Infine,parlando del Capitolo Prequel Left Behind non si può che elogiare anch'esso per aver esplorato punti della trama oscuri e che mi hanno regalato due ore di gioco indimenticabili. Come sempre i personaggi sono caratterizzati mirabolmente e le fasi di esplorazione, così come nel gioco principale, sono interessanti e ricche di collezionabili(sopratutto conversazioni facoltative) che ampliano la visione che il giocatore ha dell'universo di gioco. C'è da dire che 15€ non sono pochi per un'avventura della durata di un paio di ore e mezzo,così come i 5,3 GB di dimensione,ma ne vale la pena. Spero che faranno presto un sequel(anche perché francamente sarebbe impossibile dopo tutto il successo e il remastered su ps4). La cosa certa è che ci sará il film che spero sará all'altezza.
Pochi giochi ricevono da me questo voto, il che significa che se lo meritano davvero....

Lallotatto
Cover Tim Burton's The Nightmare Before Christmas: Oogie's Revenge per PS2

Appena terminato in modalitá incubo e devo dire che per chi ha amato il film è meraviglioso.Anche da anni dall'uscita le sue meccaniche si mantengono sempre all'altezza e le ambientazioni sono varie.l'unica cosa che mi ha distolto qualche volta dal ritmo di gioco è stata la noiositá di alcune parti ed enigmi. Le battaglie musicali poi sono spettacolari e da brivido!😄
Il gioco che mi ricorda la mia infanzia e che avrá sempre un posto speciale nella mia storia da videogiocatore.
Il mio voto è giustificato dal fatto che si tratta di un gioco sviluppato ormai per console che hanno fatto la storia e che si difende bene in quasi tutti i suoi aspetti.

9

Voto assegnato da Lallotatto
Media utenti: 8.6

Lallotatto

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption

Cover Red Dead Redemption per PS3

Gioco meraviglioso,con una trama avvolgente piena di colpi di scena e momenti memorabili,sopratutto la fine che mi ha sorpreso come quella di pochi giochi. I personaggi e sopratutto il protagonista sono caratterizzati mirabilmente e gli ambienti di gioco sono uno spettacolo per gli occhi. Non nè parliamo delle Colonne sonore che riescono ad avvolgere il giocatore e a trascinarlo nell'atmosfera western.Grande red dead redemption! Spero che ci sia un seguito che riprenda la trama del precedente perchè questo è un gioco che merita.

Non ci sono interventi da mostrare 😔