Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.
Amazon IconCompralo su Amazon.it12,00 €10,00 €

Star Wars: The Old Republic

Altri articoli

Star Wars The Old Republic fra grandi numeri e successi

Ottime recensioni, tanti utenti registrati, 350 mila connessioni simultanee e una versione per Mac forse in arrivo

I giochi online con abbonamento funzionano ancora, alla faccia del free2play. Questo è quanto pare dire Star Wars: The Old Republic, l'MMORPG di Bioware lanciato sul mercato il 20 Dicembre e che è riuscito, in poco tempo, a raggiungere ottimi risultati da parte della critica (media voti delle recensioni di 8,3 su 10 su Ludomedia) e da parte del pubblico, viste le tante copie vendute. Solo nella prima settimana dalla vendita, Star Wars: The Old Republic è riuscito a raggiungere l'ambita cifra di 1 milione di utenti registrati, che, tutti insieme, hanno fatto registrare 28 milioni di ore di gioco (in media 5 ore al giorno per utente). Anche se, va detto, nelle classifiche di vendita del Regno Unito, il titolo di Bioware si è dovuto accontentare della decima posizione o giù di lì, ma c'era da aspettarselo, dato il periodo natalizio in cui titoli consumer come FIFA e Call of Duty rendono sicuramente di più.

Gli MMORPG con abbonamento sono ancora vivi? Decisamente sì, considerando anche che, ad oggi, i server di Star Wars: The Old Republic fanno registrare picchi di 350mila giocatori connessi simultaneamente. Un ottimo numero per Bioware, che, cogliendo al volo il successo della versione PC, si dice possibilista riguardo l'arrivo del gioco su piattaforma Mac.

BiowareSappiamo che c’è un grande numero di utenti Mac appassionati di titoli BioWare, per noi è un pubblico molto importante e vogliamo servirlo in ogni modo possibile. Stiamo pensando seriamente ad un porting su Mac di Star Wars: The Old Republic ma direi che non è ancora arrivato il momento degli annunci.
Possiamo però dire che è una delle cose a cui stiamo guardando per il prossimo futuro, abbiamo già realizzato diversi porting su Mac dei nostri titoli e per noi non ci sarebbe alcun problema. In generale, facciamo di tutto per supervisionare e controllare ogni singolo passaggio di sviluppo affinchè si mantengano degli elevati standard qualitativi, pensiamo ai porting solo in secondo momento anche se, in questo caso specifico, guardiamo al Mac come ad una delle prime piattaforme su cui lavorare.

ZagaroshSperiamo in una conversione per Mac 3 gen 12 · segnala

darkdroidmi piace l atteggiamento di biowere nei confronti di chi possiede un mac 3 gen 12 · segnala

Scrivi qui un tuo commento