Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.

Rocksmith: annunciata la data d'uscita

Preparate le vostre chitarre, quelle vere

Rocksmith
Se la voglia di suonare la chitarra non vi è passata con Guitar Hero, magari perché lo considerate troppo lontano dalla realtà, Ubisoft ha annunciato la data di uscita di Rocksmith, un nuovo titolo che promette di essere l'anello di congiunzione definitivo fra i videogiochi musicali e l'arte di saper suonare la chitarra.

Comunicato stampaUbisoft annuncia che Rocksmith, il videogioco che permette di imparare a suonare la chitarra in maniera divertente ed efficace, sarà disponibile in Europa dal 13 settembre 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3, e in seguito per Windows PC e Mac. Rocksmith rappresenta una vera e propria rivoluzione nel genere dei videogiochi musicali, perché per la prima volta in assoluto consente di collegare una qualsiasi chitarra elettrica al proprio PC/Mac o alla propria console Xbox 360 e PlayStation 3. Niente più periferiche di plastica o pulsanti da premere a ritmo: Rocksmith è un’esperienza realistica per chi vuole davvero imparare a suonare la chitarra o migliorare la sua tecnica. La versione europea di Rocksmith includerà il gioco originale già rilasciato in Nord America più alcuni contenuti aggiuntivi in esclusiva.

“Rocksmith ha già conquistato centinaia di migliaia di giocatori in Nord America e siamo davvero felici di portare questo titolo rivoluzionario anche nei nostri territori” ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft EMEA. “La ragione principale di questo successo è che Rocksmith offre molto più dei precedenti titoli musicali, dando la possibilità di utilizzare un vero strumento.“
Una realistica esperienza di apprendimento
La magia di Rocksmith è dovuta all’esclusivo Real Tone Cable in dotazione con il gioco. In modo davvero molto semplice, basta collegare il jack da 2,5 mm a una qualsiasi chitarra elettrica e inserire il connettore in una porta USB di Xbox 360, PlayStation 3 o PC/Mac. Il cavo e il software trasformano il segnale analogico della chitarra in un segnale digitale, che può essere ascoltato tramite gli altoparlanti della TV o di un qualsiasi amplificatore stereo.

Anche il più impegnativo degli oltre 50 incredibili brani di Rocksmith può essere suonato alla perfezione con l’aiuto dei mini giochi “Guitarcade”, creati appositamente per sviluppare le proprie abilità con i tasti o per imparare gli accordi e i giri armonici. Ultimo ma non meno importante, il ripetitore di riff, che darà a tutti la possibilità di ripetere più volte una sequenza per imparare a eseguirla correttamente.

Una collaborazione unica con il celebre produttore di chitarre Gibson
Rocksmith è un’esperienza realistica che, grazie all’utilizzo di una chitarra reale, permette di imparare a suonare divertendosi. Questa autenticità ha spinto Epiphone, uno dei marchi di chitarre più rinomati del gruppo Gibson, a collaborare con Rocksmith.

Il primo passo di questa collaborazione è un bundle esclusivo con una delle più famose chitarre elettriche a corpo pieno, la Epiphone Les Paul Junior, disponibile in occasione dell’uscita del gioco. Lanciata nel 1954, da allora rappresenta un punto di riferimento per tutte le chitarre rock e nei decenni successivi è stata utilizzata da star della musica come John Lennon, Peter Frampton, Billie Joe Armstrong dei Green Day e Mick Jones dei Clash, oltre a gruppi come The Gaslight Anthem e New York Dolls. Il bundle includerà anche il Real Tone Cable di Rocksmith e sarà il pacchetto ideale per chi ha sempre voluto imparare a suonare la chitarra ma non ne possiede una.

E la tracklist? Così come Ubisoft l'ha fatto, Rocksmith permetterà di suonare circa cinquanta brani della storia del rock di ieri e di oggi. Ovviamente, come spesso accade in questi casi, aspettatevi un corposissimo numero di brani aggiuntivi che verranno rilasciati successivamente per chi fosse intenzionato a quest'ulteriore acquisto. Ecco comunque un estratto di alcuni fra i più importanti brani presenti nella tracklist di Rocksmith:


  • Blur – Song 2
  • David Bowie – Rebel Rebel
  • Eric Clapton – Run Back To Your Side
  • Franz Ferdinand – Take Me Out
  • Incubus – I Miss You
  • Interpol – Slow Hands
  • Lenny Kravitz – Are You Gonna Go My Way
  • Lynyrd Skynyrd – Sweet Home Alabama
  • Muse – Unnatural Selection
  • Nirvana – In Bloom
  • Pixies – Where Is My Mind?
  • Queens Of The Stone Age – Go With The Flow
  • Radiohead – High And Dry
  • The Rolling Stones – (I Can’t Get No) Satisfaction
  • The White Stripes – Icky Thump
  • Velvet Revolver – Slither
RocksmithRocksmithReal Tone Cable

piroteca · pubblicato alle 17:33 del 15/03/2012

Condiviso da Damus e altri 2.Piace a 12 persone

BloodySonia92 Non vedo l'ora che esca! *_*15 mar 12 · segnala

StainingBarrel ODDIO!!! Anche per basso?15 mar 12 · segnala

Fabbro Rebel rebel :) potrebbe essere una giusta causa per togliere la polvere e cambiare le corde a quel ferro vecchio che ho nella stanza15 mar 12 · segnala

Damus evvai <315 mar 12 · segnala

A7xFeeD ohhhhh ** inizio lezioni il 26 marzo io asd sarà mio a settembre :)15 mar 12 · segnala

BIANCONERO best *GODE*15 mar 12 · segnala

eisterman Fantastica Idea!
Brava la Ubisoft... ;)
15 mar 12 · segnala

BIANCONERO best Lo sto aspettando da troppo tempo!15 mar 12 · segnala

Wesli Carrots spero che esca anche per batteria =D26 giu 12 · segnala

Scrivi qui un tuo commento

Rocksmith

Amazon IconCompralo su Amazon.it

100,00 €44,00 €

Cover Rocksmith
Immagine screenshot Rocksmith PS3Immagine screenshot Rocksmith PS3Immagine screenshot Rocksmith PS3Immagine screenshot Rocksmith PS3