Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dark Souls II in cima alle vendite in Italia

Il gioco di From Software è il più venduto su Xbox 360 e PS3

Dark Souls II, considerato uno dei titoli più difficili e impegnativi della generazione, ha letteralmente conquistato i videogiocatori italiani. Nel corso della sua prima settimana di disponibilità in Italia, il gioco realizzato da From Software e Namco Bandai Games è, infatti, primo in due diverse categorie: videogioco più venduto per PlayStation 3 e videogioco più venduto per Xbox 360, le piattaforme per cui è uscito l’acclamato titolo!



La versione PC per Dark Souls II arriverà il 25 Aprile, mentre a questo link trovate le recensioni della critica per il suddetto titolo.

pubblicato alle 12:34 del 25/03/2014

Condiviso da Zeta e altri 4.Piace a 15 persone

 

Non penso neanche che il genere di gioco che è Dark Souls possa spopolare in Italia al punto da battere in vendite titanfall,cod e gli altri giochi asd

 

O, semplicemente, è una moda che fa tanto: "guarda quanto sono hardcore gioco a dark souls". Sinceramente io ho giocato dark souls e ci ho perso un bel po' di decine di ore, ma ammetto tranquillamente che è un gioco mediocre sotto moltissimi punti di vista.

 

Dark Souls è sicuramente un bellissimo gioco ma a mio parere la trama è quasi inesistente... (parlo del 1°).Le vendite sono tutte meritate,ma mi aspettavo che entrasse nelle top di vendite Americane ed Europee,ma non italiane,bhe si vede che mi sbagliavo xd

 

Darkmarco plz, se non hai voglia di leggerti le spiegazioni degli oggetti/parlare coi pg non dire che la trama di DS è inesistente.

 

Chi ha detto che non l'ho fatto? fermosi ho finito il gioco una volta e ho fatto metà gioco col NG+ ma la mia valutazione della trama resta sempre quella,a mio parere la storia è banale

 

E' superiore a buona parte dei giochi moderni, soprattutto come profondità.
Tanto per dire, che relazione c'è tra Queelag e Ceaseless Discharge (Scarica Infinita)?

 

Appoggio Mets9. Dark Souls ha una trama bellissima. Non c'è nessun video o narratore che la racconta. Bisogna scoprirla parlando con i personaggi e leggendo le descrizioni degli oggetti. E' più interessante proprio perchè và scoperta.

 

MarcoSnake: si,è bello scoprire scoprire i vari retro scena di alcune cose,ecc. Ma escludendo quest la trama della quest principale non mi sembra che si evolva di molto o che accada chissa che cosa,dopotutto il nostro personaggio si limita ad ascoltare quello che hanno da dire i vari NPC o accettare le loro richieste

 

Io avevo ovviamente fatto in finale cattivo all'inizio (come credo la maggior parte delle persone asd). Appena ho finito il gioco sono subito corso su internet a informarmi un pò sulla cosa dato che il finale è stato piuttosto "improvviso" e avevo le idee confuse su cosa era successo xd

 

Mi avete fatto venire voglia di ricominciare Dark Souls, anche perchè non mi sono mai soffermato sui dettagli xd

 

SPOILER ALLERT: Non si tratta di finale buono o cattivo. Sono due scelte morali che alla fine non cambiano nulla. La fiamma è destinata a spegnersi. Si sceglie solo se prolungare la sua durata o no.

In ogni caso questo non è l'unico rpg dove bisogna leggere per sapere la storia. Nella serie The Elder Scrolls la storia puù bella è scritta nei libri che trovi sparsi per il mondo.

 

Comprare un gioco per moda e per sentirsi fighi
Il pregiudizio più stupido e insensato mai visto
Spendo 60€ per sentirmi pro, ovvio

Giocatele le cose prima di parlare per favore, almeno questo

 

Sono molti i motivi per cui i giocatori hanno comprato Dark souls: alcuni perchè soddisfatti da demon's souls, altri per via dell'influenza causata da alcuni youtubers famosi (qualcuno ha detto yotobi?) e altri perchè hanno voglia di bestemmiare in un gioco diverso da COD (e credetemi, ho sentito un motivo del genere). Io sono della vecchia scuola "Demon's souls", passato poi a Dark souls già da un'annetto quasi due e in attesa di comprare il secondo capitolo.

La trama lineare è classica, ma il poter analizzare gli oggetti e le anime dei boss per scoprire la storia di interi paesaggi e popolazioni è la cosa più bella che si possa inserire in un video gioco.
Si pensi al legame tra Sif e Artorias che è toccante e profonda, ma un conto è farsela raccontare, che magari poi potrebbe annoiare (anche no!), un'altro è scoprirla.

 

La trama c'è, ma va' scoperta pezzo per pezzo, oggetto per oggetto... Purtroppo chi commenta con la frase del tipo "questo gioco non ha trama" vuol dire che non c'ha veramente giocato.

 

Siamo d'accordo che la trama va scoperta, ma è di una banalità disarmante, giuro, mi sono terribilmente annoiato, per non parlare del finale più scontato che abbia mai visto, già dopo il prologo mi immaginavo una fine così. Se poi vi è piaciuto come gioco va bene, ognuno ha i suoi gusti, ma gli stessi sviluppatori hanno affermato di non essersi preoccupati troppo della trama, i suoi punti forti sono sicuramente altri.

 

^ è quello che dico io asd quando anni fa è uscito Dark Souls mi ricordo che non lo cagava nessuno e ora invece lo conoscono tutti,ci sono amici di mio fratello che si sono comprati il gioco dopo aver visto tutti i video di Yotobi fermosi Chissa che bello che è spoilerarsi tutto il gioco e poi giocarlo :)

 

Io lo conosco da quando uscito (2011 inizi 2012 se non erro), e sono contento del mio acquisto (e del mio sudato platino). Poi sono gusti, appunto fermosi

 

Pure io, ma l'ho giocato solo (ahimè) recentemente, i miei amici mi dicevano "dai compralo che è bello cazzo!", ma ero nel periodo della crisi videoludica sisi (o meglio, dovevo laurearmi asd)