Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rumor: Il PSN tornerà attivo domani?

Sony conferma la data per la riattivazione del servizio...

In questo precedente articolo vi avevamo parlato di un attacco esterno al PSN. Secondo fonti Sony, ci sono possibilità che domani, martedì 26 Aprile, il servizio che permette di giocare ed acquistare online torni attivo.



Sony ha inoltre confermato di stare mettendo a punto dei cambiamenti che porteranno molte modifiche all’infrastruttura e che permetterà a tutti di giocare in sicurezza e di mettere gli utenti al riparo da altri eventuali attacchi. Inoltre, la SH sta continuando a scusarsi con i giocatori tramite Twitter e il suo blog ufficiale.



Sembra inoltre che i server siano stati colpiti da un attacco LOIC, e che alcuni account con permessi di alto livello siano stati violati.



Ricordiamo infine che, una volta riattivato il PSN, tornerà in funzione anche Qriocity, il servizio di video e musica On Demand.

pubblicato alle 11:46 del 25/04/2011

 

Attualmente non c'è una data ufficiale, seguo il topic nel forum PlayStation ufficiale ed i moderatori non hanno postato nulla riguardo a quando il PSN tornerà online.
In Sony stanno lavorando come dannati per sistemare le cose, non ci resta che pazientare e sperare che tutto si risolva al più presto :)

 

Continuano a scrivere tutti che non c'è una data certa per il ripristino del Psn. Persino dal blog ufficiale non è in grado di dare novità a tal proposito. Invito il volenteroso utente che ha scritto la news ad informarsi di più. Se si dà la certezza bisogna offrire anche prove. Spero lui abbia ragione a scrivere che il Psn sarà riattivato domani ma, ripeto, fino ad ora nessuno ha scritto che ci siano termini precisi :-)
Il mio è un post per fare critica costruttiva, ci mancherebbe :-)

 

E' chiaro che in queste situazioni nessuno può dare una data certa. Nemmeno Sony. Leonardo ci ha riportato questa notizia che potrà anche dimostrarsi una bufala, questo non lo so, intanto resta comunque il problema fondamentale: Sony ha subito un attacco e non solo non è stata in grado di difendere il suo sistema, ma, anzi, non si dimostra neanche in grado di riattivarlo entro tempi "normali".

 

non ho detto che la notizia di Leonardo è una bufala, attenzione. Ho semplicemente specificato che al momento non ci sono comunicati ufficiali che parlano di quando verrà riattivato il servizio.
Non credo esistano tempi "normali" quando si deve ricostruire una struttura come il PSN, specie se il tutto avviene da un momento all'altro e si viene colti alla sprovvista.
Una cosa è certa: Sony si è fatta beccare con le braghe calate e purtroppo gliel'hanno messo in quel posto.
Parafrasando il titolo del film di Troisi e Benigni: Non ci resta che aspettare :)

 

Il mio era un consiglio a Leonardo che è così giovane ed è molto volenteroso. :-). Non era una critica. Purtroppo il problema persiste ancora.