Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hacker attaccano Sony: PlayStation Network offline

Si tratta di un attacco DDOS che ha mandato in tilt i server

Il PlayStation Network è offline da alcune ore e gli utenti non riescono ad accedere. John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment, ha spiegato tramite Twitter che la causa è dovuta ad un attacco informatico di tipo DDOS da parte di alcuni, ancora sconosciuti, malintenzionati. Un altro tweet, risalente a circa un'ora fa, spiega che la situazione è quasi sotto controllo e Sony è molto dispiaciuta dei malfunzionamenti del servizio.



Vi ricordiamo inoltre che domani dalle ore 18:40 alle 01:50 il PlayStation Network subirà una manutenzione programmata.

Fonte: https://twitter.com/j_smedley/status/503 …

pubblicato alle 15:52 del 24/08/2014

 

Non sono sconosciuti, sono un gruppo chiamato Lizard Squad che ha dichiarato che l'attacco è una critica feroce contro Sony perché adesso che il servizio PSN è ad abbonamento mensile ci dovrebbe essere come minimo una maggiore sicurezza nei server Sony.
Il loro attacco è per dire "Signori, voi pagate l'abbonamento e la Sony sguazza nei vostri soldi senza darvi alcuna sicurezza dei vostri dati privati, se siamo riusciti noi a mandarlo fuori servizio con questo attacco ci potrà essere gente che potrà ripetere l'attacco di anni fa dove presero dati privati e conti bancari di migliaia di utenti ritrovandosi con il conto della propria banca o carta svuotato"...

 

^^ il plus su ps4 é obbligatorio per giocare online, su ps3 é solo un "plus" appunto. Il gioco online su ps3 é ancora free.

Cmq questi pagliacci potevano farsi i cazzacci loro. Punto