Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft compra Skype e lo porta su Xbox 360

Conclusosi l'affare da 8,5 miliardi di dollari: anche Kinect ne beneficerà con tanto di videochiamate

Si è concluso ufficialmente l'affare Microsoft-Skype. Il colosso di Redmond ha acquistato in blocco Skype e il relativo servizio di comunicazione Voip (Voice over ip) famosissimo e utilizzatissimo in tutto il mondo. Skype era stato fondato nel 2003 da Niklas Zennstrom e Janus Friis e lo scorso 17 gennaio ha superato la strabiliante cifra di 28 milioni di utenti. Negli ultimi tempi Skype aveva attirato l'attenzione di Google e Facebook, entrambe le società infatti sembravano molto interessate ad un possibile acquisto, ma è stata Microsoft con la cifra record di 8,5 miliardi di dollari a concludere l'affare.



Che ne sarà ora di Skype? Una cosa già la sappiamo: arriverà su Xbox 360! Microsoft ha quindi intenzione di integrare il servizio Voip sulla propria console casalinga e permettere agli utenti di utlizzare Kinect come videocamera per effettuare videochiamate. Secondo il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, "Skype è un servizio fenomenale amato da milioni di persone in tutto il mondo. Insieme creeremo il futuro della comunicazione in tempo reale, in modo che la gente possa facilmente rimanere in contatto con familiari, amici, clienti e colleghi in qualsiasi parte del mondo."

pubblicato alle 16:55 del 10/05/2011

 

Ecco, quindi una delle feature più richieste dai sonari (che poteva essere sfruttata come una sorta di cross chat) se l'è presa Microsoft.
Secondo me l'hanno anche fatto per evitare che Skype arrivi a surclassare MSN come metodo di comunicazione via PC, io stesso lo preferisco al servizio MS se si tratta di videochiamate.

 

E non solo schiaffi purtroppo :(
Direi che sta prendendo ripetuti falli nel deretano (per dirla pulita pulita) e tutti questi giorni di PSN offline non aiutano di certo.

 

sony forse dopo questo pauroso down mette la chat in game..................................-_-"
non per dire ma xbox sono almeno 3 anni che ha la chat in game...-_-" e mi pare che gli utenti sony (me compreso) abbiano fatto piu' volte richiesta per una cosa cosi da nulla che non è mai stata realmente presa in considerazione. Bene sony mette la chat in game dopo le lotte dei consumatori? (o forse per imbonirci dopo la figuraccia) ...e zio bill compra skype xd.
Grande Microsoft.<3

 

Il problema è che la cross chat in game è un brevetto Microsoft, quindi se Sony vuole implementarla deve pagare "il pizzo" alla diretta rivale, cosa che non credo accadrà tanto facilmente.
Una scappatoia era per l'appunto implementare Skype ma ora non sarà più possibile fare neanche quello.

 

questo non lo sapevo..beh non cambia moltissimo le cose cmq..per quanto possa voler "bene" a sony e sperare che faccia qualcosa di veramente utile per il psn, microsoft almeno per l'online rimane avanti troppo..

 

Spike mi vuoi dire che la Sony non può trovare un escamoutage? se vuole lo trova però è lei che non vuole xd la triste verità del PSN è che per lasciarlo gratuito fa schifo!

 

Non vedo l'ora che mettano l'aggiornamento in rete per poter sfruttare Skype, ma anche Bing e Youtube!
...si ma quando sarà disponibile questo update?