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Assassin's Creed III

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Seconda parte dell'intervista ad Damien Kieken, Game Director di Assassin's Creed III

Cosa puoi dirci della nuova divisione dell'Abstergo, la "Abstergo Entertainment" e cos'è questo nuovo prodotto chiamato "Animus" che stanno lanciando sul mercato?


Quest'anno, non impersoneremo più una recluta Templare dell'Abstergo... ma l'Abstergo ha deciso di fondare una nuova divisione di "intrattenimento" all'interno della propria organizzazione, chiamata appunto "Abstergo Entertainment". L'ultimo prodotto della nuova Abstergo Entertainment ad arrivare sul mercato sarà l'innovativo dispositivo chiamato "Animus". Grazie alle incredibili ricerche dell'Abstergo sulla memoria genetica, l'ANIMUS offre a tutti l'opportunità di rivivere il passato.
L'Abstergo sta vendendo il proprio prodotto con una campagna marketing piuttosto confidenziale e accattivante nei toni, tanto da sviluppare un marchio e un'interfaccia utente in grado di conquistare ogni genere di pubblico. Hanno inventato anche alcuni slogan molto efficaci, come "Crea la TUA storia" o "Rivivi il passato in HD".

Pensando sempre al consumatore, Abstergo Entertainment vi terrà sempre aggiornati sulle iniziative future della società, dandovi accesso a file e informazioni sui prodotti che presto debutteranno sul mercato. Facendo progressi nel gioco e aumentando il livello del proprio personaggio, sarà possibile accedere a tali file e video. Inoltre, ogni mese avremo speciali sfide personali e per la community, che consentiranno di sbloccare nuovi contenuti per sviluppare la trama lungo tutto l'arco dell'anno.

Ma, quali sono le reali motivazioni che si celano dietro a questa improvvisa iniziativa dell'Abstergo di rendere pubblico un prodotto così rivoluzionario? Un prodotto che ridefinirà il modo in cui pensiamo e viviamo...



Che cosa puoi svelarci sulla nuova direzione artistica intrapresa dalla Abstergo Entertainment?


La direzione artistica della Abstergo è sempre stata molto fredda e, come dire... "farmaceutica"... prediligendo colori come il bianco e il blu.
Con la nuova divisione Abstergo Entertainment in fase di sviluppo e il loro rivoluzionario prodotto "Animus" in arrivo sul mercato, dovevamo sviluppare un marchio forte oltre a una buona "campagna marketing" che fosse visivamente accattivante... del resto, l'Animus sarà pubblicato in tutto il mondo e deve rivolgersi alla maggior parte dei consumatori!
La nuova direzione artistica deve mostrare il lato commerciale dell'Abstergo, deve farla apparire come una società leader nel settore dell'intrattenimento.
Volevamo che fosse molto aziendale, accattivante e distinta. Il loro messaggio deve risuonare continuamente nella mente dei consumatori, convincendoli della propria affidabilità. Devono voler acquistare il loro prodotto, convincerli a dargli i propri soldi J. Inoltre, la direzione artistica deve essere moderna e studiata con molta attenzione. L'effetto bokeh offre una sensazione rilassante, garantendo un'esperienza Zen... ma i cristalli scuri creano una sensazione di paranoia, una convinzione di essere osservati, sollevando dubbi sulle reali intenzioni dell'Abstergo e facendoci chiedere che cosa stia davvero accadendo dietro le quinte...

In termini di contenuti, quali sono le principali novità nel gioco di quest'anno?

La storia di Assassin’s Creed 3 si svolge prima, durante e dopo la Rivoluzione americana, principalmente nelle colonie inglesi di Boston e New York, e nella frontiera. Inoltre, uno degli aspetti fondamentali per la squadra responsabile della modalità multi giocatore era creare delle mappe uniche basate sullo scenario della rivoluzione, che fossero diverse dalle precedenti, ma anche divertenti da esplorare e giocare in compagnia o contro gli amici! Di sicuro, oltre a queste mappe davvero uniche, abbiamo dovuto creare anche una vasta gamma di personaggi ispirati allo stesso scenario e siamo certi che conquisteranno subito i giocatori!

Un altro elemento fondamentale su cui ci siamo concentrati è stato lo sviluppo di nuove modalità di gioco basate sulla competizione e il lavoro di squadra. All'E3, abbiamo svelato una nuova modalità chiamata Domination. È una modalità a squadre (4 contro 4), dove i giocatori, per realizzare punti, devono collaborare per attaccare/conquistare o difendere diverse zone su una mappa. È la classica modalità multigiocatore basata sulla conquista di una zona con un tocco di AC. Questa modalità porta un maggior dinamismo nell'esperienza multigiocatore di Assassin's Creed.
Wolfpack è una modalità che vede da 2 a 4 giocatori impegnati contro l'IA... In questa modalità ogni secondo è fondamentale poiché occorre dare la caccia a bersagli guidati dall'intelligenza artificiale... è un'esperienza frenetica che premia un'esplorazione minuziosa e le reazioni veloci, prima dello scadere del tempo.

Infine, stiamo sempre lavorando per raffinare l'esperienza multigiocatore in generale. I dati e i commenti raccolti dai giocatori di AC Brotherhood e Revelations ci hanno aiutato a migliorare le nostre meccaniche di base, oltre a lavorare sulle prestazioni dei sistemi di creazione delle partite e gestione dei gruppi. Ora l'uccisione e lo stordimento utilizzano lo stesso pulsante (per impedire al gioco di svelare l'inseguitore e per migliorare la reattività del giocatore), grazie a un terzo slot abilità, è possibile giocare con 3 attività contemporaneamente e infine l'esperienza è maggiormente concentrata sul giocatore.

Quali sono gli elementi principali (dal punto di vista del gameplay) che state migliorando nel multigiocatore rispetto agli episodi precedenti?
La creazione dei gruppi sarà più flessibile. In pratica, potrete reclutare gli amici per farli partecipare al vostro gruppo o sessione in qualsiasi momento, prima e durante una partita. Una volta che sarete in un gruppo con i vostri amici, potrete formare una squadra e sfidare altri gruppi di giocatori.

In termini di gameplay, abbiamo associato uccisione e stordimento allo stesso pulsante. Questa modifica rende i comandi più intuitivi e migliora la reattività del giocatore quando deve uccidere o stordire un avversario! Inoltre, l'idea è impedire di svelare la posizione dell'inseguitore (infatti, in ACR, sulla testa dell'inseguitore appariva l'interfaccia di "stordimento").

Abbiamo anche deciso di aggiungere un terzo slot abilità. Questo nuovo slot è riservato alle abilità dalla distanza. Consente al giocatore di scegliere fra 3 abilità attive contemporaneamente tra tutte quelle disponibili, dando vita a una serie di nuove possibilità strategiche. I giocatori potranno così creare un'ampia gamma di set di abilità.

Per quanto riguarda l'esplorazione, ora i giocatori possono sfruttare lo scenario che li circonda per eliminare i propri bersagli (pareti, colonne, oggetti, ecc.) rendendo le esecuzioni davvero spettacolari. Inoltre, grazie alla nuova mossa Vault potranno scendere rapidamente dalle ringhiere senza saltare troppo lontano, garantendo un'esplorazione più precisa.


By mistermaloxxi

LokiMustLiveOra sembra tutto molto accattivante, vediamo poi il prodotto vero e proprio. (Praticamente per l'Abstergo si sono ispirati a una qualsiasi multinazionale)25 lug 12 · segnala

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