Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Guild Wars 2 esce oggi

Buono l'inizio, almeno in termini di copie vendute

Largamente atteso da moltissimi fan, oggi è il giorno di lancio per Guild Wars 2, il nuovo MMO sviluppato da ArenaNet. Il produttore ci ricorda la gioisa data con un comunicato stampa, che non svela niente di straordinariamente nuovo ma conferma l'ottimo successo di vendite:



NCosftAncora prima del lancio di oggi, più di un milione di fan ha pagato per giocare la versione completa del titolo con tre giorni di anticipo. Inoltre, nel corso di questo programma con accesso anticipato, la richiesta per il gioco è stata da record con un picco di oltre 400.000 giocatori online nello stesso momento. Grazie al vasto e dinamico mondo che cambia in base alle azioni del giocatore, alla coinvolgente storia personalizzabile, all’azione viscerale che contraddistingue il titolo, è chiaro che i videogiocatori online siano desiderosi di divertirsi con Guild Wars 2.

Tanti auguri quindi ad ArenaNet ed NCsoft, ma come spesso accade per i giochi online di questo genere, sarà il tempo a dirci se è si tratterà di un vero successo.

pubblicato alle 17:22 del 28/08/2012

Condiviso da Fabbro.Piace a 5 persone

 

"Grazie al vasto e dinamico mondo che cambia in base alle azioni del giocatore, alla coinvolgente storia personalizzabile, all’azione viscerale che contraddistingue il titolo"

Tutte stronzate.

Avverto in caso ve lo stavate chiedendo.

 

La stavo pensando anche io questa cosa, grazie della delucidazione.
Mi pareva strano che cambiasse tutto in base all'azione del giocatore. :/

Sono comunque tentato di prenderlo. Dici che ne vale la pena? owo

 

Mah a me piace, dico soltanto che son tutte stronzate. La TUA azione non cambia un cazzo. Se lasci che dei banditi distruggano una città, non è che viene distrutta e sparisce.. perdi l'evento. Fine. La città domani ci sarà ancora. Non "distruggi" environments a muzzo come i famosi "ponti" in giro per la mappa, distruggi solo quello che vogliono tu distrugga per determinate quest ed eventi di massa.

Insomma, han gonfiato di brutto. Poi per ora mi diverte quindi ci gioco. Spenderci 50 euro non so.. Forse son troppi se non si è fan dell'1.

 

Tramire alcuni gameplay visti a me il gioco non sembra malaccio, poi quello che dice Ki0n è comunque vero, ma non per qusto non ho intenzione di prenderlo.

 

Ma se i banditi assaltano una città e la conquistano, teoricamente non dovrebbe diventare loro territorio? Non dovrebbe partire un altro evento tipo "libera la città"? Questo era quello che leggevo nelle vecchie anteprime, il gioco ci metterò mano oggi per la prima volta quando mi arriverà.

 

menegard92 : infatti è quel ke succede .. l'altra volta dei centauri hanno attaccato una fattoria... nessuno se ne è curato ed è diventato loro territorio con la conseguenza ke la quest è diovenuta "libera*nomedellafattoria* dall'occupazione dei centuari.. " e in tutto questo la fattoria era distrutta e con i campi in fiamme.. cosa ke prima invece nn era... era una fattoria con i campi coltivati , gli irrigatori ke erogavano acqua e le case sane :)

 

Appunto, cazzate.. Cioè, ci son volte in cui trovi tutti gli npc morti e il boss nemico che cammina per la città, ed è la stessa cosa che succede quando un'idiota su altri MMORPG porta il boss di turno in città. La differenza, la superiorità.. non si percepisce. Io mi aspettavo e avrei sinceramente gradito una cosa più vicina ad AoC. Una città viene assediata e distrutta? Tu la ricostruisci fisicamente (alla minecraft anche, o simile). Combatti per il terreno e ti allei con altre gilde. E gli assedi come? Alla lineage 2, con centinaia di persone (npc anche) fuori da una città con catapulte etc che sfondano i portoni. Qui se un bandito attacca, le porte restano aperte e in genere sono 5 stronzi onnipotenti.

 

Cmq son quest legate a zone.. sono dungeon all'aperto in pratica. Non attaccherà MAI NESSUNO arco del leone, o Hoelbrak o via dicendo, le città principali. C'hai la tua fattoria e se tutto va bene, bene.

 

Mi trovo in pieno disaccordo con le idee espresse da Kion, le scelte nel gioco contano e non poco. Infatti durante la storia si hanno diverse scelte che possono portare un'eroe sulla via del bene sia su quella opposta e in moltissime altre sfumature ed ognuna di questa ci permette di scoprire nuove zone\missioni e ce ne precludono altre. Durante tutte le missioni principali si crea la STORIA del nostro pg partendo da 0 in base alle NOSTRA scelte che ci portano a diversi finali. Inoltre vorrei aggiungere che gli eventi mutano letteralmente la zona in cui avvengono, se per esempio una città\zona viene conquistata al mattino seguente non la si ritrova libera, ma i giocatori devono liberarla se sono interessati agli oggetti e le missioni che hanno da offrire.

 

Concordo con Soldatoelite. Certo, non è un sandbox puro al 100% (non puoi fare quello che ti pare), ma gli "eventi dinamici" ci sono e funzionano bene, e hanno impatti significativi sull'ambiente. Ho partecipato ad un evento in cui la conclusione, dopo diverse fasi, era far crollare una parte di caverna per chiudere la tana dei mostri che altrimenti infestavano la zona, minacciando un vicino centro abitato (dopo aver chiuso la caverna, di mostri non se ne sono più visti). E l'esempio della fattoria in fiamme poco sopra mi sembra lampante.
Non conosco di mmorpg in cui puoi portare il boss in città e questo spacca tutto. Forse mi sono perso qualcosa.
Per quanto riguarda gli assedi, personalmente non ho ancora partecipato a WvW ma da quel che ho letto e visto in video, credo che GW2 non abbia niente da invidiare a nessuno, anzi.
Personalmente, è il più bel gioco che ho giocato da tantissimo tempo (e gioco da parecchio). Nel panorama degli mmorpg, non ho mai visto tanta innovazione in un colpo solo.

 

Io son sempre più convinto che un giorno entrerete al gamestop e comprerete calci in culo. Un bel calcio in culo per 40 euro, nuovo. 80 per la collector di calci in culo. 30 se hanno appena tirato un calcio simile a qualcun'altro. 160 se il calcio lo volete nelle palle.

Per ogni genere di videogame, più si va avanti e più impoveriscono il contenuto, illudono sui risultati.. e la gente non usa occhio critico, quello mai.. piuttosto vedono nutella dove c'è merda. "portare l'eroe sulla via del bene o del male", certo.. a te ha cambiato qualcosa schiacciare dei tasti fin'ora? A me non è successo niente. La libertà che presenta gw2 è pari a quella di un topo in un labirinto a due strade, se siete dei topi vi divertirete da matti, se siete esseri umani studierete questo esperimento.

P.s.: Sandbox puri non esistono, si chiama realtà.

Hai finito un vento e i mostri non c'erano più.. per quanto tempo? Due ore? 10 minuti? Cazzo, hai fatto la differenza.
GW2 è un'accozzaglia di giochi diversi tra loro, ha forse preso le cose migliori ma non ha creato niente di innovativo. Si può parlare di mmorpg una volta che sono stati giocati in larga parte, se questo è il vostro primo mmorpg

 

buon labirinto per topi a tutti. Io giocherò a gw2, mi diverte, ma da qui al sensazionale ne passa.. compratelo e se come "persone" siete più simili a chi lo apprezza che a me, vi divertirete. Se come me siete più pignoli, compratelo e fate l'ennesima esperienza di MMORPG.