Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giancarlo Giannini nel cast di Black Ops II

Doppierà un personaggio chiave, Raul Menendez.

I doppiaggi nei videogiochi italiani sono in fase di crescita, questo è un dato di fatto. Abbiamo avuto prove discrete, prove buone e prove ottime (Uncharted, Heavy Rain, Alan Wake etc etc...).



Ma a quanto pare in casa Activision vogliono il meglio del meglio. Il publisher di Call of Duty ha infatti annunciato che nel cast di doppiaggio italiano, a prestare la voce all'antagonista (?) del nuovo capitolo, sarà nientemeno che Giancarlo Giannini, vero e proprio colosso del mondo del cinema nostrano e mondiale.



Reclutare star non ha mai portato chissa quali grandi risultati. Tutti ci ricordiamo la voce di Dario Argento in Dead Space o della figlia in Mirror's Edge. Questa volta però andiamo sul sicuro, visto che stiamo parlando della voce ufficiale di Al Pacino e Jack Nicholson.



Lo stesso Stanley Kubrick, all'epoca di Shining, si complimentò con Giannini per l'ottimo lavoro svolto in fase di doppiaggio, quindi direi che possiamo veramente andare sicuri della qualità alla quale il Giannini doppiatore ci ha abituato.



Un passo avanti per il doppiaggio italiano nei videogiochi?
Saranno per una volta gli altri paesi a invidiarci il nostro doppiaggio?



Lo sapremo all'uscita di Black Ops II. Tuttavia una cosa la possiamo dire chiaro e tondo: finalmente un'ottima notizia per tutti, amanti e detrattori di Call of Duty.

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/109215-cal …

pubblicato alle 00:04 del 03/10/2012

Condiviso da Rub_94_ e altri 3.Piace a 9 persone, 2 persone

 

Sprecare la voce di un attore tanto grande per fare la voce di un personaggio si CoD ! , che stronzata sisi , gia CoD nel singolo è una merda , perchè chiamare un attore tanto bravo per un gioco tanto mediocre , mah ...