Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dead Space 3: Un evoluzione dell'horror?

Secondo Yara Khoury l'horror di Dead Space 3 non sarebbe uguale a quello dei precedenti capitoli, ma un nuovo genere di horror del tutto nuovo.

Giunge dichiarazione da parte di Yara Khoury (associate producer di EA) che in Dead Space 3 non è presente lo stesso tipo di atmosfera horror che si poteva trovare nei primi capitoli, ma un nuovo genere di horror che non dovrebbe essere giudicato dalla critica inferiore rispetto a quello utilizzato nei precedenti titoli.



Che l'atmosfera non sarebbe stata la stessa gli utenti se ne sono resi conto anche dalla demo, la quale propone spazi aperti su un pianeta ghiacciato. Per non parlare poi della modalità co-op. Alcuni potrebbero ben dire che un titolo fatto in coop non riesce a dare lo stesso effetto pauroso che darebbe in single player da soli al buio.



La paura secondo EA deriverebbe quindi piuttosto dalle allucinazioni che Carver avrà lungo la storia e dalla psicologia ed il rapporto fra i personaggi del gioco. Nonchè ovviamente dagli eventi improvvisi che una persona normalmente non si aspetterebbe.



Non possiamo far altro quindi che aspettare l'uscita del titolo e poter toccar con mano se sia effettivamente un Dead Space valido o l'ennesimo flop di un industria che si sta spostanto sempre di più verso i titoli action.

Fonte: http://www.oxm.co.uk/49464/visceral-dead …

pubblicato alle 21:36 del 22/01/2013

Condiviso da piroteca e altri 2.Piace a 6 persone

 

Se compro un gioco horror pretendo che mi spaventi ;)
Come ho scritto bisogna aspettare e toccar con mano per vedere il risultato, cosa che io non esiterò decisamente a fare :)

 

Non mi convince. Non sono esattamente un grande fan di Dead Space ma riconosco che la mia mancanza di attrattiva verso questa saga è dettata dai miei gusti, e che effettivamente i primi due sono buoni giochi. Prima di critica...giudicare son curioso di vedere il responso dei fan una volta giocato il titolo.