Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kinect 2 leggerà le labbra?

Speculazioni sulla nuova periferica Microsoft

Sebbene suoni strano che già si parli di una nuova versione del Kinect, nonostante sia passato poco tempo dall'uscita dell'attuale periferica, la vera sopresa è che i primi rumors assolutamente non confermati diano per possibile una features piuttosto interessante: la possibilità di leggere le labbra dei videogiocatori.



Dunque si tratterebbe di un ipotetico Kinect 2, una probabilità da mettere accanto ad un'altra ipotetica Xbox 720. Naturalmente si tratta di un notevole passo avanti rispetto alla telecamera attuale, almeno per quanto riguarda il motion sensing e il riconoscimento vocale. La nuova periferica potrebbe infatti determinare le espressioni facciali, i diversi timbri vocali e le caratteristiche facciali degli utenti. E per fare questo, dovrebbe poter collegarsi alla console attraverso un porta diversa dall'USB, che permetterebbe uno streaming di dati più consistente.



Tutto cìò vuol dire che Kinect rimarrà così e che nessuno ci sprecherà altre energie? Considerando che il parco di titoli a disposizione per questa periferica non è molto vasto e non ha colpito in modo significativo gli utenti, questa idea potrebbe non essere perfettamente azzeccata.



Staremo a vedere.

pubblicato alle 17:07 del 28/11/2011

 

Quoto Badman.
Kinect è una "Rivoluzione Acerba".
E stato commercializzato ancora prima che venissero creati giochi seri per esso.
Finche non fanno giochi più fighi per Kinect (immaginatevi BF3 o MW3 su Kinect... *_*) Rimarrà una rivoluzione tecnologica mal sfruttata. u_u