Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

In arrivo la Halo Championship Series: Pro League

Microsoft ha deciso di cavalcare ancora il successo del recente Halo 5 World Championship, conclusosi con la vittoria del montepremi di 1 milione di dollari da parte del team Counter Logic Gaming (CLG). La compagnia di Redmond ha annunciato infatti la creazione della Halo Championship Series: Pro League, nata per far diventare gli Halo e-sport lo standard di riferimento per le competizioni tra gamer. Così ha descritto questo nuovo evento il direttore del franchise Frank O'Connor.



Il lancio della Halo Championship Series: Pro League sarà inizialmente dedicato al Nord America e all'Europa, sebbene lo stesso O'Connor spera di espandere la competizione presto in altre regioni del globo. Le Series saranno riservate ai migliori gamer e composte da tornei settimanali, laddove l'enfasi verrà posta sul modo di giocare. A lato della Pro ci sarà anche una Challenger League, un torneo open dove qualsiasi utente potrà partecipare sfidando direttamente uno dei professionisti e togliergli il posto nell'Olimpo dei giocatori di Halo 5: Guardians.



Halo Championship Series farà da piattaforma di studio per il prossimo campionato mondiale. Altre news riguardo il modo di qualificarsi nella Pro League e i tempi di realizzazione saranno presto disponibili.



L'articolo In arrivo la Halo Championship Series: Pro League è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 marzo 2016 alle 19:11