Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rated R condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rated R, aggiungilo agli amici adesso.

Rated R

ha scritto una recensione su Borderlands

Cover Borderlands per PS3

Ci ho giocato praticamente un mese di fila quasi tutti i giorni a causa della dead line della chiusura dei server.
Alla fine quello che ho pensato è stato: FINALMENTE !!!
Sia chiaro il gioco in se è ottimo ma è ripetitivo come nessun gioco che abbia mai giocato in vita mia.
Sempre le stesse cose da fare: vai a prendere le varie missioni primarie e non, vai nella zona d'interessa, uccidi o raccogli quello che serve, torna da chi ti ha dato la missione per prenderne i meriti.
Tutto questo per la bellezza di oltre 100 ore di gioco per portare a termine tutte le missioni DLC compresi.
Purtroppo poi tutte queste missioni non sono neanche collegate da un filo di narrazione sensata, infatti non ci sta una vera e propria trama, ma solo un ammasso di personaggi poco carismatici (anche se molto particolare) che ci rifilano missioni a go go come se non ci fosse un domani.
Ovviamente ci sono anche lati molto positivi in questo gioco.
Innanzitutto il gameplay è ottimo e molto divertente ( anche se la fisica è pressoché inesistente dato che anche saltando da 100 metri non si subiscono danni), le armi sono tantissime o come dice Gearbox, sono un "Godzilliardo" e dicono la verità perchè le armi sono davvero un infinità.
Aggiungerei che giocato in singolo il gioco perde tantissimo (fortunatamente l'ho giocato tutto in coop), perchè girovagare da solo a fare missioni tutte uguali a se stesse è una vera noia e ve lo sconsiglio vivamente, forse le prime ore potrebbero essere piacevoli, ma poi la noia prenderebbe il sopravvento.
Le sezioni sui mezzi non sono granché dato che il sistema di guida si ispira ad Halo ma é molto più impreciso.
Lo stile grafico mi è piaciuto molto, come anche design dei vari nemici o boss, molto ispirati.
DLC molto lunghi (strano) che vi consiglio anche se anch'essi sono alla lunga ripetitivi ma aggiungono un po di cose al mondo di gioco che vale la pena conoscere.
In definitiva un gioco con dei picchi di eccellenza notevoli ma anche degli assurdi vuoti ingiustificati.
Di certo giocherò anche il secondo capitolo, sempre in coop ovviamente, sperando che i grossolani difetti di questo primo capitolo siano limati per bene.