Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AleAlex condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AleAlex, aggiungilo agli amici adesso.

AleAlex

ha scritto una recensione su Fallout 76

Cover Fallout 76 per PS4

Perfetto? No. Ma infognante.

Mi ero dimenticato di esprimere un parere su Fallout 76, giocato ormai per moltissime ore su Playstation 4, e recentemente ricominciandolo pure su Xbox Series X.
Premessa: Fallout 76 partì malissimo. Un comparto grafico che già sapeva di vecchio e stantio, un open world potenzialmente interessante ma vuoto, in cui l'assenza iniziale degli Npc pesava come un macigno, e per non farsi mancare niente pure lag e frequenti disconnessioni.
Ma il gioco piano piano si è ripreso, alla Bethesda hanno capito che un Fallout senza Npc è una barbarie, hanno continuato ad aggiornarlo proponendo sempre nuove cose, e insomma il tutto è diventato sicuramente più accettabile, complice anche la maggiore stabilità dei server.
Il gameplay chiaramente non è cambiato di molto rispetto ai suoi predecessori, anzi possiamo dire che giocare a Fallout 76 è più o meno come giocare a Fallout 4 a difficoltà Sopravvivenza. Quindi gestione di u n inventario in cui tutto ha un peso, persino le munizioni , attenzione a fame e sete, e ad eventuali malattie o infortuni.
Tuttavia sebbene sia un gioco online, trovo che il miglior modo per goderselo sia comunque esplorando l'Appalachia in solitudine, in pieno stile Falloutiano.